Restiamo in contatto

NOTIZIE

Attacco boom, ma non solo i gol. La Lazio comanda anche negli assist

LAZIO SERIE A ASSIST – Appena due punti nelle ultime tre partite di campionato: troppo poco per sognare davvero la Champions League. Ma nulla è perduto…

Pubblicato

il

LAZIO SERIE A ASSIST – Appena due punti nelle ultime tre partite di campionato: troppo poco per sognare davvero la Champions League. Ma nulla è perduto in casa Lazio e sabato arriva il Benevento, fanalino di coda e peggior difesa della Serie A con ben 63 gol subiti, l’avversario ideale, sulla carta, per rilanciarsi. Sulla strada dei sanniti, una situazione diametralmente opposta, e cioè il miglior attacco della campionato (67 centri, ex aequo con la Juventus). Ma i biancocelesti non comandano soltanto nelle reti: regala, forse, ancor più soddisfazione il primato solitario nella classifica degli assist, figli di azioni magistralmente manovrate dagli uomini Inzaghi, ben 41, contro i 40 della capolista (più lontane, ferme a 32, Roma Napoli).

I SINGOLI – Se Ciro Immobile guida incontrastato la classifica marcatori, il bomber campano ha numeri da capogiro anche in quella relativa agli assist: 22°, considerando tutti i passaggi-chiave effettuati (13), ma recordman di quelli vincenti (8, al pari di Ramirez). A completare la festa, c’è Luis Alberto, 9° nella generale con 18 suggerimenti e 3° fra quelli tramutati in gol (7). Se il rimpianto aumenta pensando ai quattro mesi di assenza di Felipe Anderson, al tempo stesso è lecito guardare con ottimismo al futuro prossimo, soprattutto alla luce delle recenti prestazioni fornite dal brasiliano. Nulla è stato deciso e, con tali bocche da fuoco, tutto è ancora possibile.

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati