Tempo di lettura: 2 minuti

AURONZO 2019 RITIRO LAZIO GIORNO 14 – Penultimo giorno di ritiro per la Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo. La squadra biancoceleste, dopo il pomeriggio di riposo concesso ieri da mister Inzaghi, è attesa oggi da una doppia seduta di allenamento. Dopo la prima ora di palestra, la squadra è stata divisa in due nella sessione mattutina. Sul campo centrale i difensori ed i quinti hanno provato i movimenti in linea con e senza palla mentre nel campetto adiacente centrocampisti ed attaccanti hanno svolto solo la parte atletica. La Lazio tornerà ad allenarsi nel pomeriggio, alle ore 17:30.

Dallo stadio Zandegiacomo
Marco Barbaliscia

La cronaca dell’allenamento in diretta dalle ore 10:00

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Termina qui l’allenamento.

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 – Seduta finita per i portieri, usciti dal campo sotto gli applausi dei tifosi. Anche i centrocampisti e gli attaccanti guadagnano la panchina ed assistono agli ultimi movimenti dei difensori sul campo centrale.

AGGIORNAMENTO ORE 10:40 – Acerbi viene spostato sul centro-sinistra. L’esercizio continua con l’azzurro sempre a guidare i movimenti della linea. Al centro Luiz Felipe, Vavro completa il terzetto.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – Si provano i movimenti della linea. Il terzetto difensivo composto da Vavro, Acerbi e Luiz Felipe, insieme ai quinti Lazzari e Lulic, provano la fase difensiva ed il fuorigioco.

AGGIORNAMENTO ORE 10:20 – Centrocampisti ed attaccanti continuano la seduta sul campo adiacente il centrale. Esercizi fisici per loro. Sul principale, intanto, i difensori attorno a Farris: dopo la fase atletica, si passa alle prove tattiche.

AGGIORNAMENTO ORE 10:15 – I difensori provano i movimenti senza palla: scivolamenti, mantenere la linea e stacchi di testa

AGGIORNAMENTO ORE 10:10 – Caicedo e Luis Alberto si allenano con il gruppo. Ai lungodegenti Durmisi, Marusic e Leiva, si aggiungono le assenze di Adekanye e Jorge Silva che assistono alla seduta da bordo campo.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – Inizia la seduta. La squadra, dopo la consueta ora in palestra, si riunisce attorno ad Inzaghi sul campo adiacente il centrale. I difensori e i quinti si scaldano sul terreno principale, gli altri sul manto verde a lato. Assente Adekanye.

AGGIORNAMENTO ORE 9:40 – Anche Stefan Radu, tra i più acclamati in questo ritiro, si ferma con i tifosi per alcuni autografi

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – Mister Inzaghi entra in campo e viene accolto dall’applauso dei tifosi. L’allenatore, prima di allestire la seduta, si concede ad autografi e selfie.

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – Portieri già in campo per il riscaldamento. Si rivede Adamonis, ieri assente. Tutti e quattro gli estremi difensori (oltre al lituano ci sono Strakosha, Proto e Guerrieri) sono pronti per la seduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Valerio Alessandro Cassetta, nato a Roma il 26 agosto 1990. Reporter, inviato e cronista. È iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2012 e in quello dei professionista dal 2019. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito un master di primo livello in giornalismo. Ha collaborato per Il Messaggero, Il Mattino, Radiosei, Radio Radio, Lazialità, Calciomercato.it e il Tg5. Stage presso Tg1, SkySport24 e AdnKronos. Vincitore del premio di giornalismo sportivo Antonio Ghirelli” nel giugno 2018, durante la XV edizione del concorso internazionale per scrittori emergenti “Il racconto nel cassetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.