Restiamo in contatto

EVENTI

Auronzo, presentazione della Lazio. Lulic: “Maglia bellissima, va onorata”. Inzaghi, Immobile e Parolo: “Grazie ai tifosi” (FOTO)

AURONZO RITIRO – Alle 21 è andata in scena la presentazione della squadra 2017-2018 e della terza maglia…

Pubblicato

il

AURONZO PRESENTAZIONE LAZIO – Al gruppo di Inzaghi si è aggiunto il neo acquisto Davide di Gennaro, che dopo aver sostenuto le visite mediche, prende ufficialmente parte al ritiro di Auronzo. In attesa del prossimo acquisto che molto probabilmente andrà a sostituire il partente Keita, questa sera a partire 21 presso il Palaroller della cittadina veneta, viene presentato l’organico della prima squadra della Capitale. Tutto esaurito, tribune gremite di tifosi biancocelesti, pronti ad accogliere Inzaghi e gli altri componenti della rosa biancoceleste.

Ore 21.10 – Si spengono le luci al Palaroller. Tutto pronto per la presentazione

Ore 21.15 – Sulle note dell’inno della Lazio, cantato dal coretto di Auronzo, entra l’aquila Olimpia, accompagnata dal falconiere Juan

Ore 21.20 – Sono cinque i giocatori che vestono e presentano la terza maglia della Lazio, di colore blu elettrico, con girocollo a “v”: il capitano Lulic, Bastos, Guerrieri, Leiva, Luis Alberto.

Ore 21.25 – Prende la parola il capitano della Lazio, Senad Lulic: “Voglio fare i complimenti a coloro che hanno ideato questa maglia, è veramente bellissima. Tocca a noi onorarla in campo. Speriamo porti bene la presentazione qui ad Auronzo, sono bellissime tutte e tre le maglie, adesso tocca a noi onorarle in campo”.

Ore 21.30 – Vengono chiamati sul palco tutti i componenti dello staff medico, i preparatori atletici, l’allenatore in seconda, i team manager (con un’accoglienza speciale per Maurizio Manzini) e il tecnico della prima squadra, Simone Inzaghi (che riceve tantissimi applausi e una vera e propria ovazione ). Poi è la volta del club manager, Angelo Peruzzi (acclamato dal pubblico presente).

Simone Inzaghi: “Buonasera a tutti e grazie… Due parole: pensando all’anno scorso, vedendo l’entusiasmo che abbiamo ricreato, è la cosa migliore che ci potesse accadere. Siamo contenti, i successi dello scorso anno sono merito di tutti: di voi tifosi che ci avete sostenuto ed applaudito anche quando abbiamo perso, a tutte queste persone che vedete qui sul palco e soprattutto ai ragazzi, perché ci hanno messo il cuore e hanno dato a tutti voi grandissime soddisfazioni. Sappiamo che il prossimo anno per noi sarà più difficile, però cercheremo di farci trovare pronti e sono convinto che con il gruppo, come lo scorso anno, potremo toglierci le nostre soddisfazioni e rimanere con le grandi”.

Ore 21.35 – Uno ad uno vengono chiamati sul palco i giocatori della Lazio, a partire dai portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic. Poi tocca ai difensori: Basta, Bastos, De Vrij, Patric, Hoedt, Luis Felipe, Marusic, Lukaku, Radu, Wallace. Spazio anche ai centrocampisti: Felipe Anderson (ovazione per il brasiliano), Crecco, Leiva, Lombardi, Luis Alberto, Lulic (pubblico in delirio per il nuovo capitano della Lazio), Milinkovic-Savic, Abukar, Murgia, Oikonomidis, Parolo. Infine, gli attaccanti: Djordjevic, Immobile (super-applaudito e acclamato), Keita (qualche fischio per lui), Kishna, Palombi, Rossi.

Immobile: “Buonasera a tutti. Pesca sul lago? E’ andata bene, con il vice-sindaco. Penso di parlare a nome mio e di tutti i miei compagni per ringraziare tutti i tifosi della Lazio che siete qui ad Auronzo e che ci sono stati vicini. Sarà ancora un ritiro duro, ma abbiamo lavorato veramente bene con tutte le persone qui, di Auronzo, non ci hanno fatto mancare niente. Questo ritiro è andato secondo me alla grande. Ciao e Forza Lazio!”

Ore 21.45 – Parla il sindaco di Auronzo di Cadore, Tatiana Pais Becher: “Rivolgo a voi un caloroso benvenuto, ringrazio la Lazio e tutto lo staff e a tutti i tifosi che sono qui, così numerosi. Vorrei ringraziare il dott. Lacché che organizza questo ritiro estivo e per noi è un onore ospitare la Lazio per il decimo ritiro consecutivo, che è anche un record. Questo significa che Auronzo è un luogo ideale ma anche che si è instaurato un rapporto speciale tra cittadini di Auronzo e tifosi. Auspico che la Lazio possa ritornare qui non solo per il prossimo anno, ma anche per i prossimi anni”.

Ore 21.48 – Parla anche l’assessore allo Sport, Enrico Zandegiacomo: “Buonasera a tutti e soprattutto a voi tifosi che siete veramente numerosi e questo mi dà orgoglio. Sono emozionato, perché per me questo evento è stato sempre una mia invenzione ci credevo nel mio paese. Grazie principalmente a tutti i cittadini, che tutti mettono del loro per far sì che la squadra, staff e tifosi state bene. Si è creato un rapporto di amicizia. Un applauso ve lo meritate voi tifosi. Sembra ieri che abbiamo creato questo evento, ma sono dieci anni. Stasera vorrei ringraziare principalmente l’albergo e i gestori precedenti che purtroppo non ci sono più. Altro ringraziamento, vorrei farla alla macchina organizzativa. Complimenti alla Lazio, perché ha battuto la Roma, soprattutto”.

Ore 21.50 – Parla lo storico Team Manager, Maurizio Manzini: “Buonasera a tutti, come ho già avuto modo di dire al vostro sindaco, noi ogni volta che veniamo ad Auronzo come passiamo i due leoni, ci immergiamo in un’atmosfera che ci suscita sensazioni profonde, che si riassumono in due parole: gratitudine ed ammirazione. Grazie per il vostro supporto e per la vostra simpatia e organizzazione, per la vostra ospitalità. Vorremmo promettere che ci impegneremo al massimo per offrirvi quello che voi vi attendete da noi, i risultati. Il cuore è il nostro motore, ci guida e ci spinge verso il raggiungimento del successo, che vogliamo ottenere e raggiungere. Lo dobbiamo a voi, a chi ci presiede, alle nostre tradizioni, lo dobbiamo alla Lazio, per portarla in alto, là dove siamo nati e dove tutti insieme resteremo“.

Ore 22.00 – Parolo: “Oggi sono stato sulla ciclabile con la bici elettrica, è panoramica, avete dei percorsi fantastici. Complimenti alla zona e agli organizzatori. La Nazionale vuol dire rappresentare l’Italia, ti dà una carica incredibile. Siamo professionisti, giochiamo con la nostra squadra, ci carica lo stadio pieno, si canta l’inno. Radu voleva dire due parole (e inizia un coro insieme al pubblico scherzando)”.

L’Assessore di Auronzo consegna un piccolo omaggio a Stefan Radu, per i suoi dieci anni di ritiro ad Auronzo di Cadore.

Viene chiamato sul palco Enrico Lotito, figlio del presidente Claudio: “Buonasera a tutti, è un piacere vedervi numerosissimi, questi ragazzi se lo meritano. Spero che sosterrete la squadra, che ha bisogno del vostro tifo e del vostro sostegno, soprattutto i nuovi arrivati. La Lazio è un grande club, non molla mai, va sostenuta sempre anche nei momenti di difficoltà. Vi porgo i saluti di mio papà, che sta lavorando per la Lazio, per rendere la Lazio ancora più grande. Per me è un orgoglio essere qui e un onore. Forza Lazio!”

Il sindaco premia la Lazio, per i dieci anni insieme, con una targa con una frase: “Il destino non è questione di fortuna, ma di scelte. Noi abbiamo scelto la SS LAZIO”. Auronzo di Cadore, 20 Luglio 2017

Ore 22.10 – L’evento si conclude con l’inno della Lazio, cantato dai tifosi presenti al Palaroller e dal coro di Auronzo

(FINE)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati