Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Di Biagio: “E’ l’Under21 più forte di sempre”.Poi su Murgia e Palombi…

EUROPEI U21 PALOMBI MURGIA – Verso l’inizio degli Europei Under 21…

Pubblicato

il

EUROPEI U21 PALOMBI MURGIA – Luigi Di Biagio, allenatore della Nazionale Under 21, ha parlato poco fa nella conferenza di presentazione dell’Europeo di categoria. Il ct ha mostrato grande soddisfazione per la compagine azzurra, parlando anche dei laziali Palombi e Murgia:

FIDUCIA NELLA ROSA“In questi mesi mi sono confrontato molto con il ct Ventura e abbiamo deciso già da tempo su come muoverci per allestire un’ottima squadra. Se dovessero arrivare questi big sarebbe un valore aggiunto, altrimenti saremo competitivi lo stesso. Ventura si è comportato in modo coerente rispetto a quanto detto tempo fa, lo ringraziamo per la sua disponibilità. Non avrei portato nessun big se avessi dovuto convincerlo. Sono tutti felici e positivi di stare qui, devono ragionare come noi e avere la giusta cattiveria agonistica. Se non si comporteranno come sanno, non giocheranno. Stiamo lavorando bene, anche i nuovi mi hanno fatto un’ottima impressione. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo all’Europeo, anche se bisogna pensare sempre al massimo. Siamo forse l’U21 più forte di sempre, non dobbiamo nasconderci. Abbiamo un ampio margine di scelta. Oriali inoltre sarà un valore aggiunto per noi”.

PALOMBI E MURGIAHanno fatto dei percorsi importanti. A Palombi consiglierei di fare altre 30 partite in B, per poi tornare in A da protagonista. E’ un grande giocatore e quest’anno ha fatto molto bene dimostrando di essere pronto. Poi nel calcio non si sa mai. Loro, come gli altri ragazzi, devono capire che in A ci si arriva quando non si è più giovani della Primavera. Murgia lo conoscete meglio di me. Deve trovare continuità, farà parte del prossimo biennio”.

DONNARUMMA“Non ho trovato nessun tipo di ostacolo, ho parlato con tutti i big. Non devo convincere nessuno, i passaggi che devono essere stati fatti sono stati fatti. Io in porta ho Cranio, Scuffet, Gollini e Meret che è infortunato. Donnarumma è un fenomeno, ma ci adatteremo”.

CONVOCAZIONI“Le farò nel pomeriggio, perché la Nazionale maggiore ha sempre la precedenza. Sui 23 per l’Europeo ho ancora 3-4 dubbi, dipende anche dalle condizioni fisiche di molti. Oltre a Romagnoli, anche Murru e Di Francesco sono da valutare. Non dobbiamo dimenticare che la salute dei ragazzi viene prima di tutto. Nessuno con me giocherà con delle infiltrazioni: ho dei sostituti all’altezza”.

EUSEBIO DI FRANCESCO“E’ un fratello, ci sentiamo tutte le settimane. Quando prendi i suoi giovani, sei in una botte di ferro. Lui alla Roma? Quando sarà fatta, dirò la mia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati