Restiamo in contatto

NOTIZIE

Biava: “Sosta nel momento giusto. Alla Lazio manca qualcosa in attacco”

Pubblicato

il

BIAVAGiuseppe Biava ha parlato del momento della Lazio e dei prossimi impegni ai microfoni del canale telematico biancoceleste.

MOMENTO – “La sosta arriva nel momento giusto, rifiatare un po’ fa sempre bene, anche se la Lazio ha diversi giocatori impegnati con la Nazionale e sono pochi quelli che riposano. A differenza degli altri anni sta mancando qualcosina in fase di realizzazione ma si è cresciuti in fase difensiva. È mancato qualche gol di Immobile e sicuramente quelli di Milinkovic e Luis Alberto. Per centrare certi obiettivi bisogna avere una difesa di ferro. Se andiamo a vedere le prime squadre sono quelle che subiscono di meno, secondo me passa tutto da lì. Contro il Parma non era facile perché è una squadra che si difende bene, poi la partita si è messa subito in discesa per la Lazio e la strategia del Parma è saltata”.

PATRIC –“Ha stupito molto anche me in quel ruolo. L’ho sempre visto come un giocatore di fascia e invece ha ricoperto bene anche il ruolo di centrale. Molto bravo anche a proporsi in avanti perché quando giochi in 3 è importante anche questo aspetto. Bravo Inzaghi a scoprirlo in quel ruolo. Avere un giocatore come Leiva poi è molto d’aiuto, è uno che fa filtro, che ruba tanti palloni, un po’ come Ledesma ai miei tempi. Comunque nella Lazio tutti aiutano e fanno le due fasi”.

BASTOS – “Forse è quello più tignoso in marcatura. È forte, aggressivo. Ricordo che non ha fatto toccare palla a Ronaldo. Sembra un difensore di una volta, degli anni ’80 e ’90. Sicuramente nella marcatura è uno dei migliori alla Lazio”.

DIFESA A TRE – “Creare la superiorità numerica con i giocatori dietro è un principio che mi piace. Ci ho giocato quando avevo Gasperini che mi allenava. I giocatori della Lazio sanno interpretare bene questo modulo, Radu è molto bravo a farlo. L’Atalanta da anni sta facendo questo e lo sta facendo molto bene. Penso che anche Inzaghi stia andando in questa direzione, raccogliendo i suoi frutti”.

ACERBI – “Sorprende non vederlo in Nazionale. È un giocatore con esperienza, che ha giocato tanto. Forse magari Mancini vuole portare avanti giocatori più giovani, però mi dispiace perché Acerbi merita di essere convocato per quello che sta facendo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati