BIGLIA VS. PIZARRO, "Ciak, si gira"

Pubblicato 
domenica, 08/03/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto


LAZIO-FIORENTINA, IL FACCIA A FACCIA - Sulla Rai, qualche anno fa c'era Lunedì Film, storica trasmissione durante la quale venivano trasmessi i migliori film della cinematografia mondiale. Lunedì prossimo all'Olimpico ci sarà Lazio-Fiorentina, il più bel film che la Serie A può proiettare in questo momento. Le due squadre più in forma, quelle che esprimono il miglior calcio, due grandi allenatori e due grandi registi: LUCAS BIGLIA e DAVID PIZARRO.

MOTORE, SI GIRA - Biglia e Pizarro hanno più di una caratteristica in comune. Le principali: i piedi e la testa. Sono i perni dell'azione delle loro squadre, i fulcri dove, sia Pioli che Montella, poggiano il peso del gruppo per trovare l'esatto equilibrio. I due sudamericani in regia giudano il gruppo, lo gestiscono, lo modellano a loro immagine e somiglianza. Grazie alla loro elevata visione di gioco vedono il calcio come un regista vede il mondo tra le proprie dita incrociate simulando la videocamera. Esplosioni, inseguimenti, lanci, cross, dribbling; il genere preferito da Lucas e David è sicuramente l'azione. Amano il rischio, adorano affrontare l'avversario, vederselo davanti e superarlo con tutti i mezzi che hanno a disposizione. Non si danno mai per vinti, entrambi colonne delle proprie squadre e delle proprie nazionali.

I PRECEDENTI - Biglia e Pizarro, anche avendo alle spalle una grandiosa carriera, si sono trovati faccia a faccia solo in Serie A e per sole due volte. La prima nell'ottobre 2013 in un Lazio-Fiorentina finito 0 a 0, la seconda lo scorso ottobre nella partita vinta per 2 gol a 0 dalla Lazio al Franchi. Messi uno di fronte all'altro si nota un piccolo vantaggio del giocatore bianco-celeste. Vantaggio che troviamo anche andando a vedere i risultati di Biglia contro i viola: 2 vittorie e un pareggio.

Francesco D'Andrea



Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram