Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Biglia vuole il Milan, ma l’accordo non c’è. L’agente a Roma in settimana

IL TEMPO (G.Cherubini) – Keita invece ha parlato con Lotito…

Pubblicato

il

IL TEMPO (G.Cherubini) – Montella lo ha inserito in cima alla lista dei desideri, Lucas Biglia è il sogno del Milan dei cinesi. L’allenatore ha raggiunto ieri a Milano la coppia Mirabelli-Fassone per accelerare tutte le trattative in entrata, l’affare con la Lazio però si è bloccato all’improvviso. Tra i due club non c’è ancora l’accordo, ballano circa 5 milioni di euro (Lotito ne chiede 20), ma la volontà dell’argentino è chiara da tempo. L’ex Anderlecht infatti ha chiesto alla società di andare via subito dopo la finale di Coppa Italia contro la Juventus, non ha digerito l’ennesima sconfitta subita in carriera e ha espresso il desiderio di misurarsi in un’altra realtà. L’agente Montepaone sbarcherà nella Capitale tra pochi giorni e cercherà di mandare in porto l’affare per rendere ufficiale il trasferimento in rossonero. Lazio e Milan però dovranno superare tutti gli ostacoli (anche le modalità di pagamento), Biglia purtroppo ha rallentato il mercato dei biancocelesti: l’unico a sperare è Simone Inzaghi, convinto che l’operazione possa saltare e che il centrocampista firmi il rinnovo del contratto. Il diesse Tare intanto ha già individuato il sostituto del Principito, si tratta di un calciatore con una grande esperienza internazionale, un profilo richiesto con attenzione dall’allenatore. Luiz Gustavo del Wolfsburg e Moutinho del Monaco sono due obiettivi della Lazio, bisognerebbe però di chiudere in fretta e bruciare la concorrenza.

Capitolo Keita: l’attaccante è reduce da un contatto telefonico con il presidente Lotito, in ogni caso non lascerà la Capitale a parametro zero e permetterà al club di monetizzare la cessione. La Juventus è sempre in pole position, sfumato invece il Milan che è piombato su Chalanoglu, mentre occhio alla sorpresa Inter (il rapporto tra Calenda e Sabatini è ottimo). Come alternativa, la Lazio è sempre concentrata sull’affare Gomez, il procuratore Riso ieri era ancora a Ibiza per valutare il futuro del Papu. La Lazio ha raggiunto l’accordo con il giocatore e nelle ultime ore si è avvicinata anche alla richiesta dell’Atalanta. Lotito infatti ha rilanciato con 12 milioni di euro più il cartellino di Kishna, mentre Percassi ha spiazzato tutti con un’offerta da 2 milioni di euro a stagione per il rinnovo dell’ex Catania. Da non sottovalutare la pista che porta a Borini del Sunderland, manca però l’accordo con l’entourage capitanato da Roberto De Fanti, che pretende almeno 2 milioni a stagione per rientrare in Italia. È saltata invece l’operazione Muriel con la Sampdoria, in giornata dovrebbe arrivare l’ ufficialità del passaggio al Siviglia per 22 milioni di euro più 6 di bonus. Infine a giorni la Lazio chiuderà per un terzino destro, nel mirino ci sono Castagne e Kedziora, entrambi investimenti da 3-4 milioni di euro. In uscita saluteranno in prestito Crecco, Lombardi, Mauricio, Morrison e forse Patric. Per la porta continuano i contatti con l’Udinese per Karnezis. Mentre Djordjevic – argomento trattato due giorni fa da Lucci e Lotito – interessa all’Olympiakos, al momento però c’è differenza tra richiesta e offerta. Il serbo è comunque ai saluti, andrà via da Roma dopo tre anni di Lazio, la dirigenza contadi incassare almeno 3-4 milioni di euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati