Restiamo in contatto

ARBITRI

Bilancio negativo con ROCCHI, ma contro l’UDINESE c’è un precedente che fa sorridere

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il direttore di gara toscano ha diretto i biancocelesti 25 volte tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa: 10 sconfitte, 8 vittorie 7 pareggi…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO – Giovedì 25 settembre alle ore 20.45, scenderanno in campo allo stadio ‘Olimpico’ LAZIO e UDINESE nella quarta giornata del campionato di serie A. L’arbitro della contesa sarà il sig.Gianluca ROCCHI della sezione di Firenze: una notizia non propriamente positiva per i biancocelesti. Infatti il bilancio con il fischietto toscano è in “rosso”: 10 sconfitte, 8 vittorie 7 pareggi (22 match in campionato, uno in Supercoppa e 2 in Coppa Italia). La scorsa stagione Rocchi ha diretto la LAZIO in quattro occasioni, due delle quali non evocano bei ricordi: si tratta delle disfatta in Supercoppa Italiana contro la JUVENTUS del 18 agosto (0-4) e del derby del 22 settembre perso contro la ROMA per 2-0. Molto meglio invece gli altri due precedenti: l’ultimo in ordine cronologico è il pari interno col MILAN (1-1) del 23 marzo, l’altro invece, datato 19 gennaio 2014, ha maggior valenza in termini statistici visto che riguarda la vittoria al Friuli proprio contro l’UDINESE (3-2). Infine il direttore di gara nei match con le Aquile ha estratto 8 volte il cartellino rosso (4 volte per doppia ammozione, ndr) ai danni di un giocatore della LAZIO; tre sono i rigori fischiati in favore dei capitolini, tre quelli fischiati contro. In negativo anche la differenza reti: 34 sono le reti messe a segno, 40 quelle subite.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati