Restiamo in contatto

NOTIZIE

BRASILE 2014. PRANDELLI: “Viviamo con serenità; l’avversario più pericoloso? Il COSTA RICA.” HODGSON sul match con gli azzurri: “Sarà leggendario”

Il ct della nazionale aggiunge: “L’obiettivo è passare il turno, ma dobbiamo essere sereni”. Poi avverte: “Noi però abbiamo un vantaggio rispetto alle altre squadre…”

Pubblicato

il

Sorteggi Mondiale Brasile 2014

BRASILE 2014- L’Italia mondiale di Cesare PRANDELLI pesca il gruppo D per Brasile 2014. Le avversarie degli azzurri saranno Uruguay, Costa Rica e Inghilterra in quello che sembra un girone molto equilibrato. Il ct della nazionale, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha espresso il suo commento a caldoNon sono preoccupato, lo sarei stato se i media avessero detto che era facile. Sono delle città molto complicate in cui giocare, a causa delle condizioni climatiche ,ma noi abbiamo un vantaggio, insieme all’Uruguay: aver disputato la Confederations Cup, sappiamo le condizioni a cui andiamo incontro; dipende tutto da come andremo ad affrontare le squadre. Il meccanismo complicato del sorteggio? Dobbiamo vivere con serenità, siamo a un Mondiale: l’obiettivo è passare il turno. L’avversario che fa più paura? E’ il Costa Rica perchè è una formazione che non conosciamo e può avere caratteristiche particolari. Il mio futuro? Aspettiamo.”

D’accordo con Prandelli, soprattutto sulla questione clima, è il commissario tecnico dell’Inghilterra, Roy HODGSON, che commenta così. “E interessante giocare contro l’Italia, a nord, a Manhaus dove arriveremo due giorni prima. Giocheremo contro una squadra europea che quindi conosciamo, sarà un bel test anche per loro. Il lungo viaggio non è un problema, abbiamo già fatto viaggi lunghi anche a Cracovia e a Kiev. Sarà un match leggendario, sarà importante acclimatarsi, troveremo del luoghi dove il clima è caldo e umido per abituarli: andremo a Miami e poi a Rio de Janeiro. Faremo del nostro meglio per vincere.”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati