Tempo di lettura: 2 minuti

Sorteggi Mondiale Brasile 2014

BRASILE 2014- L’Italia mondiale di Cesare PRANDELLI pesca il gruppo D per Brasile 2014. Le avversarie degli azzurri saranno Uruguay, Costa Rica e Inghilterra in quello che sembra un girone molto equilibrato. Il ct della nazionale, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha espresso il suo commento a caldoNon sono preoccupato, lo sarei stato se i media avessero detto che era facile. Sono delle città molto complicate in cui giocare, a causa delle condizioni climatiche ,ma noi abbiamo un vantaggio, insieme all’Uruguay: aver disputato la Confederations Cup, sappiamo le condizioni a cui andiamo incontro; dipende tutto da come andremo ad affrontare le squadre. Il meccanismo complicato del sorteggio? Dobbiamo vivere con serenità, siamo a un Mondiale: l’obiettivo è passare il turno. L’avversario che fa più paura? E’ il Costa Rica perchè è una formazione che non conosciamo e può avere caratteristiche particolari. Il mio futuro? Aspettiamo.”

D’accordo con Prandelli, soprattutto sulla questione clima, è il commissario tecnico dell’Inghilterra, Roy HODGSON, che commenta così. “E interessante giocare contro l’Italia, a nord, a Manhaus dove arriveremo due giorni prima. Giocheremo contro una squadra europea che quindi conosciamo, sarà un bel test anche per loro. Il lungo viaggio non è un problema, abbiamo già fatto viaggi lunghi anche a Cracovia e a Kiev. Sarà un match leggendario, sarà importante acclimatarsi, troveremo del luoghi dove il clima è caldo e umido per abituarli: andremo a Miami e poi a Rio de Janeiro. Faremo del nostro meglio per vincere.”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!