Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO KEITA INTER – Per Keita l’Inter fa sul serio. I nerazzurri stanno ragionando su come poter finanziare l’operazione e valutare l’inserimento di eventuali contropartite tecniche: il nome di Jovetic sarebbe quello che acconterebbe tutti, ma il problema principale riguarda il suo elevato ingaggio e l’interesse di top club come Spartak Mosca e Monaco

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 – L’Inter si avvicina a Keita. Come riferisce Premium Sport, ieri c’è stato un incontro tra Sabatini e l’agente del calciatore Calenda dove hanno raggiunto un accordo di massima. A svelare le cifre proposte dai meneghini ci ha pensato fcinternews: si parla di un quinquennale da 3,5 milioni di euro che sembra aver fatto breccia nel ragazzo. Ora non resta che trovare la formula per accontentare le richieste della Lazio: la società meneghina vuole avvicinarsi ai 30 milioni chiesti da Lotito, ma può farlo solamente attraverso la formula del prestito oneroso (da almeno 5 milioni di euro) con riscatto obbligatorio fissato ad una cifra tra i 20 e i 25 milioni. Prima di presentare l’offerta, però, l’Inter deve sbloccare la liquidità necessaria probabilmente attraverso la cessione di qualche esubero.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Come riporta Sky Sport, Keita sembrerebbe propenso ad accettare la destinazione interista, L’attaccante non vuole restare fermo una stagione: nelle prossime ore andrà in scena un altro incontro tra i due club per trovare l’intesa.

AGGIORNAMENTO ORE 8.30 – I contatti però, tra le parti, ci sono stati. Tare e Sabatini, infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbero avuto un colloquio telefonico per parlare dell’affare, mentre il presidente Lotito è a Cortina. A meno di una settimana dalla chiusura della finestra di calciomercato, il destino di Keita è ancora tutto da scoprire.

LE SOLUZIONI – Si studiano soluzioni: i nerazzurri pensa ad prestito biennale con diritto di riscatto che si impegnerebbero a onorare al termine dei due anni, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’. Uno scenario difficile visto che presupporrebbe il rinnovo di Keita prima della sua partenza: ipotesi complicata visto il clima tra il giocatore e la Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.