Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Alla scoperta di Paquetà: numeri e curiosità sulla baby stella del Flamengo

CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO PAQUETA’ – La Lazio torna alla carica per Lucas Paquetà: dopo i sondaggi fatti nei mesi scorsi, la dirigenza biancoceleste è decisa a…

Pubblicato

il

Pubblicato il 21 giugno alle ore 08:09

CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO PAQUETA’ – La Lazio torna alla carica per Lucas Paquetà: dopo i sondaggi fatti nei mesi scorsi, la dirigenza biancoceleste è decisa a puntare prepotentemente sul fantasista del Flamengo, un gioiello che ha già una clausola da 48 milioni di euro. In patria tutti lo descrivono come uno dei profili più promettenti del calcio verdeoro e il ragazzo ha già collezionato 8 presenze con la Nazionale U20. Un vero “numero 10” (anche se attualmente indossa la 11), un trequartista amante del dribbling, dei tunnel e dei giochi di prestigio: alto 180 cm, Paquetà è un brasiliano classe 1997 al quale i tifosi hanno già dedicato più di un coro.

I NUMERI DI LUCAS – Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, infatti, a Rio de Janeiro hanno riadatto una canzoncina inizialmente creata per la pubblicità di un farmaco per celebrare le gesta di Lucas: “Ti fa male la schiena? Ti fa male la testa? Prendi Paquetà, prendi Paquetà” si canta sulle tribune dello stadio del Flamengo e in Brasile essere fenomeno di “costume” vuol dire far sognare e divertire la gente. Nato nell’isola di Paquetà (al quale si deve il suo nome), è legato ai colori rossoneri dall’età di otto anni: a quindici era alto poco più di 150cm ed è stato sottoposto a trattamenti specifici per sviluppare la sua struttura fisica. Proprio per questo il suo debutto nel calcio dei “grandi” è arrivato solo un anno fa, ma è stato un vero “boom”: 17 partite e un gol nel ‘Braisilerao’ la scorsa stagione, poi 11 presenze e 3 reti in questa appena trascorsa oltre che 6 apparizioni nella caldissima ‘Copa Libertadores‘. Il suo calcio è musica, a Formello si studiano le mosse per portare le note di ‘Toma Paquetà’ sulle sponde del Tevere.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati