Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Anche Lukaku al bivio: rinnovo o cessione?

LAZIO MERCATO LUKAKU – Il futuro di Jordan Lukaku è sempre più incerto e la sua permanenza a Roma è in bilico. Il belga non ha ancora rinnovato il suo contratto – che scade nel 2020 – con la Lazio e l’ipotesi di una cessione…

Pubblicato

il

LAZIO MERCATO LUKAKU – Il futuro di Jordan Lukaku è sempre più incerto e la sua permanenza a Roma è in bilico. Il belga non ha ancora rinnovato il suo contratto – che scade nel 2020 – con la Lazio e l’ipotesi di una cessione si sta facendo concreta. Nell’ultima annata non ha entusiasmato e il suo rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative. Un giocatore ancora molto giovane ma poco costante, che non dà quelle garanzie e quell’affidabilità che servono per competere ad alti livelli. Complici soprattutto i guai fisici, che lo hanno costretto a saltare buona parte della stagione, palesando tutta la sua fragilità. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Lotito starebbe pensando di cedere l’esterno belga insieme a Felipe Anderson, in una doppia operazione. Magari al West Ham, che gradirebbe acquistare entrambi i giocatori.

POSSIBILE DOPPIA CESSIONE – Il prezzo fissato per il brasiliano è di 50 milioni, ma la Lazio accetterebbe una somma intorno ai 65 milioni qualora nell’affare entrasse anche Lukaku. Se si concretizzasse la doppia cessione, il club capitolino potrebbe ridurre il prezzo di Felipe e aumentare quello di Jordan, così da rendere più bassa la cifra da riconoscere al Santos, a cui spetta il 25% sulla plusvalenza del numero 10 verdeoro. E’ uno scenario allettante ma di difficile realizzazione. La Lazio intanto si è tutelata acquistando sulla fascia sinistra Riza Durmisi, che verrà alternato a capitan Lulic. Un motivo in più per pensare che la società stia seriamente pensando di disfarsi dell’esterno belga, che gradirebbe molto un trasferimento in Inghilterra, dove raggiungerebbe il fratello Romelu.

 

S.D.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati