Calciomercato, Inzaghi vuole Darmian ma la pista è complicata. Zappacosta pressa il Chelsea per partire...

Pubblicato 
domenica, 06/01/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO - Prima le cessioni, poi gli acquisti. Un Karma che i tifosi della Lazio conoscono bene. Eppure le speranze di vedere volti nuovi a Formello a fine gennaio non sono vane. L'obiettivo principale è consegnare ad Inzaghi un esterno destro pronto e capace di dare un aiuto concreto ad Adam Marusic.

LE PISTE PRINCIPALI - Come riporta il Corriere dello Sport, i nomi più allettanti in orbita biancoceleste sono due, ed entrambi italiani. Matteo Darmian è stato espressamente richiesto dal tecnico ma il suo acquisto sembra molto complicato. L'esterno, infatti, vorrebbe rimanere al Manchester United sino a giugno per poi trovare un accordo milionario con un altro club a contratto scaduto. Situazione simile ma apparentemente più risolvibile è quello che caratterizza Davide Zappacosta. Al Chelsea percepisce 3 milioni l'anno, la Lazio dovrebbe garantirgliene, quindi, la metà per finire la stagione. Una cifra abbordabile se gli inglesi valutassero il suo cartellino non più di 12-13 milioni. Il giocatore vuole tornare in Italia e spinge al trasferimento: il tira e molla è iniziato e la Lazio aspetta fiduciosa.

LE ALTERNATIVE - Nomi meno altisonanti ma seguiti da Tare per la fascia sono quelli di Castagne (Atalanta), Giulio Donati (Mainz) e Djavan Anderson, pronto a rientrare dal prestito alla Salernitana. Dulcis in fundo Malcom, terzino del Barcellona sfiorato in estate dalla Roma. Secondo Sportal su di lui sarebbe forte l'interesse della Lazio ma la società spagnola non sembra intenzionato a cederlo.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram