CALCIOMERCATO. La Lazio si rinforzerà anche senza Champions: i possibili scenari

Pubblicato 
lunedì, 21/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - La sconfitta subita ieri sera allo stadio 'Olimpico' dall'Inter è un'arma a doppio taglio capace di influire sia sulla stagione appena conclusasi che su quella ventura. La Lazio, perdendo contro i nerazzurri, ha mancato l'approdo alla Champions League, un traguardo che sembrava un sogno ad inizio campionato ma che mese dopo mese era poi diventato un obiettivo concreto. Questo risultato influirà, inevitabilmente, anche sul calciomercato estivo, ormai alle porte: i soldi della qualificazione avrebbero garantito un budget più ricco e forse attirato qualche giocatore di caratura internazionale ma ciò non toglie che la società biancoceleste sarà tra le protagoniste della prossima sessione.

LA SITUAZIONE - A dirlo è proprio il ds laziale Igli Tare che aveva parlato prima della sfida contro l'Inter, dichiarando che "la Lazio sicuramente allestirà una squadra competitiva per la prossima stagione". Parole che valgono sia con che senza Champions: ma che scenari si aprono ora che si ha, purtroppo, la certezza che non si disputerà la massima competizione europea? Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', senza Champions sarà quasi impossibile trattenere Milinkovic ma con i soldi della cessione del serbo e di quelle della passata stagione la Lazio avrebbe un tesoretto da gestire per rinforzare la rosa in ogni reparto.

GLI OBIETTIVI - Sempre secondo il quotidiano sportivo romano, la priorità resta quella di sostituire la partenza di De Vrij: il nome più caldo è quello di Alessio Romagnoli, difensore che ancora non ha rinnovato con il Milan e che si è sempre dichiarato grande tifoso biancoceleste. Con la mancata qualificazione in Champions, sfuma probabilmente il sogno Badstuber ma rimane in piedi la pista Tosca, rumeno quest'anno in prestito al Benevento dal Betis e che può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino sinistro. Per il centrocampo Cristante e Fabian Ruiz rimangono gli obiettivi principali della società: siamo solo all'inizio di un'estate bollente ma una notizia importante già è acquisibile. La Lazio si rinforzerà: nelle prossime settimane scopriremo come.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram