Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO DIFESA MERCATO – Il primo obiettivo del mercato biancoceleste è senza dubbio quello di rinforzare la difesa. Il reparto arretrato è stato infatti il punto debole della squadra di Inzaghi  per tutta la stagione, mostrando in molte partite dei limiti persino imbarazzanti. Basti pensare che nelle ultime tre partite di campionato, determinanti per la qualificazione Champions, la Lazio ha subito 6 reti. Addirittura 3 nell’ultima sfida, all’Olimpico contro l’Inter, in cui bastava non perdere per prendersi il quarto posto. Considerando che partirà De Vrij a parametro zero, la società dovrà rimediare al disastro del mancato rinnovo dell’olandese puntando ad un difensore di sicuro affidamento. Non solo, Inzaghi ha capito che tutto il reparto difensivo è da rifondare, e così avrebbe chiesto più di un rinforzo.

ACERBI SASSUOLO LOTITO – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il primo nome nella lista dei candidati è quello di Francesco Acerbi, trentenne capitano del Sassuolo. Si tratta indubbiamente di un giocatore esperto da poter affiancare al giovane e acerbo Luiz Felipe. Il club emiliano chiede una cifra intorno ai 10 milioni; un po’ troppo per un giocatore di trentanni che non ha mai sfondato in una grande squadra. La grande opportunità della sua carriera gli si presentò nella stagione 2012/2013, quando venne acquistato dal Milan. Tuttavia con i rossoneri riuscì a totalizzare appena 6 presenze in campionato. Lotito sarebbe arrivato a offrire 7 milioni per il cartellino, nel tentativo di regalarlo al suo allenatore.

ACCORDO CON IL GIOCATORE – Stando a quanto scritto da Il Messaggero, Tare avrebbe pranzato con il giocatore e il suo procuratore mercoledì a Roma e la trattativa sarebbe in stato avanzato, con un accordo di massima già raggiunto. Non è escluso che nell’affare col Sassuolo possa rientrare qualche giocatore in uscita dalla Lazio.

MASINA BOLOGNA SCADENZA – Un altro nome caldo è quello di Masina del Bologna, in scadenza 2019. L’esterno sinistro non ha intenzione di rinnovare con i felsinei e Lotito è alla finestra. Inzaghi sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 e un laterale giovane come Masina potrebbe fare molto comodo.

S.D.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.