Restiamo in contatto

INTERVISTE

Candreva: “Questa impresa è grandissima. La Champions? Ce la meritiamo!”

INTERVISTE POSTGARA – Al termine di Napoli-Lazio, il centrocampista biancoceleste analizza la partita appena conclusa…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Al termine di Napoli-Lazio, Antonio Candreva analizza la partita appena conclusa.

CANDREVA IN ZONA MISTA

“É un traguardo importantissimo. Ci meritiamo anche tutti  gli applausi del San Paolo dopo una grandissima annata. Stefano Pioli ha costruito un gruppo che ha voglia di lavorare e spirito di sacrificio. Il merito è suo. Non abbiamo avuto paura , però amarezza e delusione, con un altro gol sarebbe stata difficile la rimonta. É un terzo posto meritato. Ora si pensa soltanto ai play off di Champions. Vedere gli spalti dipinti di biancoceleste ci ha riempito di orgoglio. Ci siamo riuniti, abbiamo parlato. Questo ritiro ci ha fatto bene”.

CANDREVA A SKY

Il valore di questa impresa? Questa è una grandissima impresa, un grandissimo anno e penso che ce lo meritiamo tutto. Venire qui e fare questo tipo di prestazione, ce lo meritiamo. Quando ti capita il rigore del 2-2 in dieci, abbiamo pensato male, poi per fortuna è andata così. Il derby è stato un insegnamento per questi 90 minuti? Ha un valore grandissimo, che dopo la prestazione e la sconfitta del derby eravamo amareggiati e delusi, volevamo chiudere il discorso Champions già la scorsa settimana. Abbiamo fatto una grande prova contro un avversario difficilissimo su un campo difficile“.

CANDREVA A LAZIO STYLE CHANNEL

“Merito di tutti. Abbiamo fatto una grandissima prova. Ci meritavamo questo grande traguardo già da diverse settimane, e lo abbiamo raggiunto alla fine, in questo campo contro un avversario forte. Dopo un grande primo tempo, è andata bene per fortuna. Un super traguardo, io non ho mai fatto la Champions, sono curioso di giocarmela. Ci godiamo il terzo posto, ci riposiamo e poi penseremo ai play off. Dedico la rete a mia figlia, alla mia famiglia e a tutti i tifosi della Lazio, che sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo, non ho mai visto in questi tre anni lo stadio così biancoceleste come quest’anno. Sono onorato di indossare questa maglia. Sono stati raggiunti grandi obiettivi. Lo sforzo di questa sera era grandissimo, il traguardo altissimo. In 90 minuti dal terzo posto bisognava tirare fuori qualcosa di più. L’abbiamo voluto a tutti i costi, ci siamo riusciti”.

CANDREVA A RAI SPORT

“Il mister poco fa ha elencato tutto quello che abbiamo messo in campo quest’anno. Abbiamo costruito un gruppo di professionisti che hanno dimostrato la voglia di aiutarsi l’uno con l’altro. Ci meritiamo questo grande traguardo. Grande delusione sul rigore concesso al Napoli, si sarebbe fatta dura, sarebbe stato complicare ribaltare il risultato. Si vede che doveva andare così, meritavamo questo terzo posto. Ci dobbiamo accontentare di essere arrivati qui dopo un’annata strepitosa. Non è da tutti arrivare sopra il Napoli, il Milan e l’Inter. Siamo stati un po’ troppo sfortunati. In finale di Coppa Italia ci abbiamo provato per centoventi minuti, ma Genova avevamo speso molto. Giocare gare del genere nel giro di poco tempo non è semplice. Dopo il derby c’era tanta amarezza, potevamo gestirla meglio dopo il pareggio, ma venire qui e fare questa prestazione vuol dire che siamo una grande squadra. Ci manca questo tipo di concentrazione nell’affrontare le partite più semplice, mi viene in mente la partita col Chievo, dove abbiamo perso due punti. Ci siamo ripresi, non era semplice con un gruppo nuovo e un mister nuovo, siamo orgogliosi di essere arrivati a questo grande traguardo. Il ruolo in Nazionale? Mister gioca con un modulo diverso, io sono a disposizione, anche per giocare in mezzo al campo”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati