Caso Kessiè-Bakayoko, Tommasi: "Gesto tanto incomprensibile quanto deprimente"

Pubblicato 
mercoledì, 17/04/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CASO KESSIE' BAKAYOKO TOMMASI - Damiano Tommasi, presidente dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha pubblicato un comunicato sul sito ufficiale dell'ente con oggetto quanto accaduto a San Siro nel post-partita di Milan-Lazio. L'ex giocatore della Roma ha fermamente condannato quanto fatto da Kessié e Bakayoko sotto la curva rossonera: queste le sue parole.

CASO KESSIE'-BAKAYOKO - Milan-Lazio sicuramente rimarrà nel ricordo di molti tifosi, appassionati e addetti ai lavori del calcio. Personalmente non avevo mai visto un gesto così superficiale, leggero e contro ogni "etichetta" del fair play. Lo scambio di maglia è sempre stato per me un momento dal significato enorme per un mondo tanto competitivo. Il mio armadio ne sa qualcosa a riguardo e per uno sportivo non c'è gratificazione più grande della stima di un collega. Il cimelio diventa emblema del "ho giocato con..." che sa di storia e di "lo potrò raccontare ai miei figli". Il 33 di Francesco Acerbi è diventato, per qualche minuto, il contrario di quello che è. Per questo il gesto compiuto da Kessie e Bakayoko è tanto incomprensibile quanto deprimente. L'hanno capito anche loro, in ritardo, ma l'hanno capito e tutti siamo consapevoli dello scivolone che hanno fatto. Il giudice sportivo non ha sanzionato ma la procura sta approfondendo. Il circo mediatico è forse andato oltre e il prossimo impegno in Coppa Italia rischia di arrivare troppo presto per non risentirne. Nel frattempo Acerbi ha fatto una chiusura alla sua maniera, pulita e con tempismo. "Ci rivedremo in campo" che è l'esatto opposto del classico "vi aspetto fuori" di infantile sapore”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram