Restiamo in contatto

NOTIZIE

Buon compleanno Crespo! L’argentino compie oggi 44 anni

Pubblicato

il

HERNAN-CRESPO-LAZIO

COMPLEANNO CRESPO LAZIO – Giornata speciale in casa Lazio: oggi, infatti, Hernàn Crespo compie 44 anni. L’ex biancoceleste, un pezzo di storia del club, è stato omaggiato anche dalla stessa società sui propri canali social. Tanti i commenti e gli auguri ricevuti dall’argentino, uno dei calciatori simbolo dell’era Cragnotti.

L’esperienza di Hernàn Crespo alla Lazio

È l’estate del 2000 quando la Lazio preleva dal Parma quello che sarebbe stato l’acquisto più caro della sua storia. Si tratta di Hernàn Crespo, ad oggi considerato uno dei migliori attaccanti della sua epoca. Il club capitolino, fresco di Scudetto, investe 110 miliardi di lire per acquistare dal Parma l’argentino. Crespo debutta con l’aquila sul petto vincendo la Supercoppa italiana, solo la prima delle tante soddisfazioni in maglia biancoceleste. Hernàn, in due anni alla Lazio, colleziona 54 presenze e 39 gol, aggiudicandosi il titolo di capocannoniere della Serie A.

Buon compleanno Crespo!

Dopo la Lazio per Crespo l’avventura calcistica procede prima all’Inter, poi Chelsea, Milan ed infine Genoa. L’argentino decide di chiudere la propria la carriera dove tutto era iniziato, a Parma. L’esperienza in gialloblù si conclude il 2 febbraio del 2012 quando Crespo comunica il suo addio alla società in cui è nato durante una conferenza stampa, dopo essere stato escluso dai piani della squadra ed aver rescisso il contratto. Il 10 dicembre del 2012 l’ormai ex calciatore decide di scrivere una nuova pagina della propria carriera, dando inizio, a Coverciano, al corso per diventare allenatore. In panchina torna di nuovo da protagonista a Parma, guidando la Primavera, poi a Modena dove l’esperienza si conclude in malo modo con un esonero. Attualmente Crespo è alla guida del Benfield, club che milita nella Primera Division della sua Argentina. Anche dall’altra parte del mondo, il popolo Lazio non lo ha mai dimenticato.


Buon compleanno Crespo, anche dalla redazione di Lazionews.eu

Alessandra Marcelli

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati