Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Coppa Italia, Lazio-Novara: numeri impietosi all’Olimpico, ma l’ultima volta…

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo le festività natalizie, si torna in campo con la Coppa Italia…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo le festività natalizie, si torna in campo con la Coppa Italia. Allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida tra la Lazio di Simone Inzaghi ed il Novara. I piemontesi si sono imposti sul Pisa 3-2 nel quarto turno e dovranno vedersela contro la compagine vincitrice del trofeo in 6 occasioni, l’ultima nel 2013. Lazio-Novara  sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai sul canale Rai Sport. Sarà inoltre possibile la visione del match anche in streaming attraverso Rai Play.

I PRECEDENTI26 precedenti in Serie A dal 1936 al 2012: 11 vittorie biancocelesti, 7 sconfitte e 8 pareggi. Molto bene in casa, dove la Lazio ha perso solo una volta e pareggiato 2. In Coppa Italia due gli incroci: uno nella stagione 73/74, finito con un roboante 6-0 per i biancocelesti, ed uno nel 1976 quando la Lazio riuscì ad imporsi con più difficoltà per 3-2. 6 gli incontri in Serie B dove si inverte la tendenza: tre le vittorie dei piemontesi, due quelle dei capitolini ed un pareggio. Di sabato solo una volta le due compagini si sono incontrare: era il 1955 e i biancocelesti passarono per 2-0. Su 18 partite casalinghe la Lazio è uscita sconfitta con il Novara solo una volta, mentre si sono registrati 4 pareggi: numeri confortanti in vista di un confronto diretto che apre le porte alla qualificazione. Ma attenzione: l’ultima volta, il 25 aprile 2012, l’ex Diakitè e Mascara colpirono una Lazio terza in classifica ed il Novara (19esimo) in casa vinse per 2-1.

Michela Santoboni



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati