Restiamo in contatto

NOTIZIE

CROAZIA. L’ex Presidente della Dinamo Zagabria condannato a 6 anni e 6 mesi per malversazione

CROAZIA CONDANNA EX PRESIDENTE DINAMO ZAGABRIA – Una sentenza del Tribunale di Osijek, in Croazia, sta sconvolgendo l’intero paese: Zdravko Mamic, per tantissimi anni…

Pubblicato

il

CROAZIA CONDANNA EX PRESIDENTE DINAMO ZAGABRIA – Una sentenza del Tribunale di Osijek, in Croazia, sta sconvolgendo l’intero paese: Zdravko Mamic, per tantissimi anni presidente della Dinamo Zagabria, il fratello Zoran ed i due dirigenti Milan Pernar e Damir Vrbanovic sono stati condannati per il reato di malversazione sui trasferimenti di Dejan Lovren e Luka Modric. La pena maggiore, come ci si poteva attendere, è capitata proprio al numero uno della Dinamo e a lungo anche del sistema calcio croato: il giudice di Osijek gli ha assegnato 6 anni e 6 mesi di carcere. Mamic è l’unico imputato che finirà in prigione, dato che la carcerazione in Croazia avviene solo per reati che superino i 5 anni di pena. L’ha scampata per un soffio il fratello Zoran (condannato a 4 anni e 11 mesi), così come Pernar (4 anni e 2 mesi) e Vrbanovic (3 anni). Zdravko Mamic è stato condannato in contumacia, visto che l’ex Presidente non si trova attualmente in Croazia bensì in Erzegovina, a Medjugorje. Oggi non era presente al processo ma adesso dovrebbe essere immediatamente imprigionato. Inoltre lo stato croato ha già emesso una notifica per la confisca di numerosi immobili: una sentenza che fa clamore in Croazia e che potrebbe riscrivere anche la giurisprudenza europea sulla questione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati