Diaconale: "La sentenza del caso Anna Frank fa giustizia, siamo soddisfatti"

Pubblicato 
venerdì, 26/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

CASO ANNA FRANK - Il Tribunale Federale ha deciso di non chiudere lo stadio per il caso Anna Frank, ma di multare la Lazio con 50.000€. Sulla decisione è intervenuto a 'Il Tempo' Arturo Diaconale, portavoce della squadra biancoceleste.

DIACONALE SUL CASO ANNA FRANK - "È una sentenza che fa giustizia, anche delle speculazioni e delle strumentalizzazioni che ci sono state. È chiaro che rimane il problema della responsabilità oggettiva della società, che ovviamente non può però esercitare controllo su tutte le persone che entrano allo stadio. Non si possono sottoporre a perquisizione. Siamo comunque soddisfatti, identificare l’intera tifoseria della Lazio come una tifoseria antisemita era una cosa inaccettabile".

RICORSO DELLA PROCURA - "Penso che sia una sorta di atto dovuto, tanto nel nostro Paese la pubblica accusa, di qualsiasi livello, deve fare appello anche quando magari se ne può fare a meno. Ripeto, lo considero un atto dovuto, mi auguro però che venga mantenuta e confermata la prima sentenza".

INIZIATIVE CONTRO IL RAZZISMO - "Assolutamente sì, Lotito ha assunto un impegno e verrà rispettato. Ci saranno dei ragazzi che andranno a visitare Auschwitz per capire di cosa stiamo parlando. Bisogna aspettare le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram