'El Principito' pronto a diventare 'Re'

Pubblicato 
martedì, 04/03/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

BIGLIA VIDAL LAZ JUVENTUS 2

LAZIONEWS.EU“Sono davvero sorpreso da lui”. Parole e musica di Alejando SABELLA, commissario dell'ARGENTINA, che stamattina ha commentato lo stato di forma che di Lucas BIGLIA. E, a conti fatti, il selezionatore della Seleccion non è l'unico ad essere rimasto impressionato dalle ultime prestazioni offerte da 'El Principito', ormai sempre più integrato negli schemi tattici della LAZIO. “A breve vedrete il vero me”, ammetteva qualche tempo fa l'argentino. E' stato di parola: finalmente i tifosi biancocelesti stanno ammirando quel giocatore che si era visto nelle file dell'Anderlecht e che aveva convinto il ds TARE a sborsare quasi 8 milioni di euro per portarlo nella Capitale. REJA ormai non riesce più a fare a meno di lui e gli interrogativi di inizio stagione su una sua possibile convivenza con LEDESMA sono ormai ricordi sbiaditi: l'eleganza e la tenacia dell'argentino hanno convinto tutti quanti.

PRIMA L'EUROPA, POI IL BRASILE - “Sto continuando a fare del mio meglio, devo cercare di migliorare nel mio club così da riuscire a centrare la convocazione per i prossimi Mondiali”, ha dichiarato oggi BIGLIA lasciando ampiamente intendere quali siano i suoi obiettivi a breve termine. Dopo un avvio stentato, dovuto ad alcune noie muscolari e allo scarso rendimento dell'intera squadra sotto la guida PETKOVIC, il centrocampista sudamericano ha finalmente spiccato il volo: se la LAZIO è tornata a sperare nell'Europa il merito è anche suo. Qualità ma soprattutto tanta tanta quantità: oggi BIGLIA, supportato da una condizione fisica invidiabile, sta dimostrando di non essere solo un semplice playmaker. Sbarcato a Roma come un “direttore di orchestra”, nelle ultime settimane ha fatto capire di poter fare anche altro: non solo regia, ma anche interdizione ed inserimenti. Un autentico “tuttocampista”, un jolly di metà campo in grado di garantire entrambe le fasi. REJA se lo coccola e, in coppia con LEDESMA, gli ha affidato le chiavi della LAZIO. Dopo sei mesi l'apprendistato del 'Principe' è finito: è giunto ormai il tempo di innalzare il blasone dell'argentino che ha superato l'esame della Serie A.

Daniele Gargiulo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram