Restiamo in contatto

NOTIZIE

ESCLUSIVA. Giannichedda: “Lazio-Roma vale la Champions. Il derby del 2005 come un film. Per il terzo e quarto posto…”

ESCLUSIVA GIANNICHEDDA – L’ex biancoceleste Giannichedda parla di derby, lotta Champions e tanto altro a Lazionews.eu…

Pubblicato

il

GIANNICHEDDA

ESCLUSIVA GIANNICHEDDA – Ha giocato con la maglia biancoceleste ben 4 anni, dal 2001 al 2005: Giuliano Giannichedda è un giocatore che è rimasto nel cuore dei tifosi laziali. La redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva l’ex centrocampista per parlare di derby e tanto altro…

DERBY – “Il derby è sempre una partita particolare. Oltre ad essere una partita che conta a livello stracittadino quest’anno conta anche per un posto in Champions, un posto importante per tutt’e due le squadre. La Lazio deve rifarsi dopo il ko dell’Europa League mentre la Roma avrà tantissimo entusiasmo dopo l’impresa con il Barcellona. Secondo me chi riuscirà a gestire meglio da una parte la rabbia per l’eliminazione dall’altra parte l’entusiasmo per la qualificazione riuscirà a portare a casa la partita”.

6 GENNAIO 2005 – “Un derby incredibile, sembrava un film. Di Canio che fa gol dopo tantissimi anni sotto la curva della Roma, io che gioco difensore centrale perché ogni giorno si faceva male un difensore e solo io potevo giocare in quella posizione… Le cose sono andate più che bene. Facemmo una grandissima partita e portammo a casa una strepitosa vittoria”.

EUROPA LEAGUE – “Alla Lazio è mancata un po’ di fortuna contro il Salisburgo. Nel momento in cui è andata in vantaggio hanno un po’ inconsciamente fatto la partita pensando che la qualificazione fosse fatta invece gli avversari ha pareggiato e avuto la fortuna di fare un altro gol per un piccolo errore del portiere, poi un’autorete… È normale che quando l’altra squadra prendere il sopravvento non riesci più a rimediare. Le parole di Parolo? È un giocatore esperto e intendeva che non si possono fare certi errori. Una squadra che gioca tutti gli anni fino ai quarti o alla semifinale sa gestire meglio. La Lazio non ha giocatori esperti nelle coppe europee e queste cose poi le paghi. Alla fine se andiamo a vedere nella Lazio chi ha giocato in Europa League, non ce ne sono molti. Se non sei abituato a giocare certe gare ci sta che commetti certi errori”.

LOTTA CHAMPIONS – “Le chance di Roma, Lazio e Inter sono alla pari per il terzo e quarto posto. Il derby può dire tanto. L’Inter non sta raccogliendo quello che deve raccogliere. L’ultima partita sarà Lazio-Inter quindi credo che si deciderà tutto all’ultima partita con lo scontro diretto. Il Milan è secondo me fuori dai giochi: sta facendo una grandissima cavalcata ma lo vedo ancora distante da Lazio, Roma e Inter”.

SCUDETTO – “Anche lì passa molto da oggi: in questa giocata c’è Milan-Napoli e Juve-Sampdoria. Oggi è un crocevia importante. Poi c’è lo scontro diretto: lì si può decidere se dovesse vincere la Juve”.

Josephine Carinci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati