Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League da sogno per le italiane: tutte qualificate con un turno di anticipo

EUROPA LEAGUE QUINTA GIORNATA – Il giovedì di Europa League regala solo sorrisi alle tre squadre italiane impegnate nella competizione…

Pubblicato

il

EUROPA LEAGUE QUINTA GIORNATA – Il giovedì di Europa League regala solo sorrisi alle tre squadre italiane impegnate nella competizione. Milan ed Atalanta, infatti, raggiungono la Lazio nell’elenco delle qualificate ai sedicesimi di finale, tutte con un turno di anticipo. Ma vediamo più nel dettaglio cosa è successo ieri sui campi.

LAZIO VITESSE 1-1 – La squadra di Simone Inzaghi, già sicura del passaggio del turno come prima del girone, ospita il Vitesse, fanalino di coda del gruppo K. Buon inizio gara degli olandesi che passano in vantaggio al 13′ del primo tempo grazie a un calcio di punizione di Linseen. Luis Alberto, con un goal favoloso, fissa poi il punteggio sul definitivo 1 a 1. Nulla cambia da un punto di vista della classifica: la Lazio si porta sempre più al comando con 13 punti e passa ai sedicesimi insieme al Nizza, vittorioso per 3 a 1 in casa contro lo Zulte Waregem.

CLASSIFICA AGGIORNATA GRUPPO K

MILAN AUSTRIA VIENNA 5-1 – Il Milan, come i capitolini, riesce ad accaparrarsi il primato del proprio girone e a mettere al sicuro la qualificazione. Vittoria convincente dei ragazzi di Montella, passati in svantaggio con il goal di Monschein (con la complicità della difesa rossonera) ma poi capaci di andare al bersaglio grosso per ben cinque volte. Rodriguez agguanta il pareggio, le doppiette di André Silva e Cutrone completano la manita.

Classifica Gruppo D: Milan 11, AEK Atene 7, Austria Vienna 4, Rijeka 4.

EVERTON ATALANTA 1-5 – Stesso risultato ma valore tutt’altro diverso per l’Atalanta di Gasperini, autentica rivelazione di questa Europa League. I nerazzurri asfaltano i Toffies di Wayne Rooney con una prestazione solida in difesa e regalando spettacolo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio bergamasco grazie al goal realizzato da Cristante; nella ripresa ancora Cristante, Gosens e la doppietta di Cornelius consegnano a Gasperini il passaggio del turno. Rete della bandiera dell’Everton siglata da Ramirez. Atalanta e Lione, con la qualificazione già in tasca, si giocheranno il primato del girone al Mapei Stadium nell’ultima giornata.

Classifica Gruppo E: Atalanta 11, Olympique Lione 11, Apollon Limassol 3, Everton 1.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati