Restiamo in contatto

NOTIZIE

Galabinov vs Immobile, dalla B con furore: il piacevole gusto di non arrendersi mai

NUMERI E CURIOSITA’ – Sfida tra due che non mollano mai e che sono partiti facendo tanta gavetta…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Quando la gavetta paga. E’ il caso degli attaccanti che si sfideranno al Ferraris nella gara di domani tra Lazio e Genoa: Ciro Immobile, esploso in serie B con il Pescara, sfida Galabinov che è in Italia da 10 anni ed ha vagato nei campionati minori fino all’approdo in Serie A.

GIA’ IN GOL CONTRO LA JUVE – Orfano di Lapadula, il Genoa punta tutto sul bulgaro Galabinov. Tre presenze in Serie A, una rete. Per giunta contro la Juventus. Peccato che l’esordio nella massima serie sia arrivato a quasi trent’anni, ma come Immobile sa che fatica e l’impegno pagano sempre. Juric ha puntato molto su Lapadula, ma l’infortunio che ha colpito l’ex Milan lo terrà fuori più di un mese. E allora se l’occasione fa l’uomo ladro, potrebbe essere proprio la Lazio il “palcoscenico” per convincere il tecnico a preferirlo al di gran lunga più giovane Pellegri.

UNA STORIA FINITA MALE – Il Genoa è la parentesi sportiva più delicata per Ciro Immobile. Una delle tante maglie che ha indossato prima di trovare “pace” a Roma. Se è vero che proprio il club ligure gli regalò l’esordio in A nel 2012, è altrettanto vero che fu contestato e accusato per lo scarso rendimento nei mesi a venire. Da lì quell’esultanza polemica, che zittiva i fischi della gradinata rossoblù. E poi il caos: la guerra tra comunicati e invasioni di campo durante l’allenamento, con la tifoseria che si scagliò pesantemente contro il classe ‘90. Il napoletano, come se non bastasse, si è vendicato subito dopo aver indossato la maglia del Torino, con un gol pesantissimo ai danni della squadra ligure. Il ‘Ciro capitolino’ è a secco di gol: con la casacca rossoblù non ha mai segnato ai biancocelesti. Stesso discorso con l’aquila sul petto: zero gol contro il Genoa. Ma quest’anno ha una media realizzativa che fa paura: in 5 partite, ha centrato la porta 7 volte, regalando ai compagni due assist. L’avversaria più “odiata” è avvisata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati