Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIGC. Malagò: “Dobbiamo scegliere il CT del futuro, non bisogna dare giudizi faziosi su Buffon”. E sul VAR…

FIGC CT NAZIONALE INTERVISTA MALAGO’ – Torna a parlare il Presidente del CONI Giovanni Malagò: l’ex commissario straordinario della Lega di Serie A ha commentato diversi episodi, dalle parole di…

Pubblicato

il

FIGC CT NAZIONALE INTERVISTA MALAGO’ – Torna a parlare il Presidente del CONI Giovanni Malagò: l’ex commissario straordinario della Lega di Serie A ha commentato diversi episodi, dalle parole di Buffon sino alla scelta del prossimo CT della Nazionale. Queste le sue dichiarazioni.

CT NAZIONALE – “E’ arrivato il momento di valutare e giudicare chi sarà il nuovo ct su cui costruire il percorso del futuro; le prime impressioni sul nuovo corso sono positive. Sono stati fatti gli esperimenti ma non entro in valutazioni tecniche. Se ci sono dei problemi non è che se vinci le partite li hai risolti e se le perdi va tutto male”.

STATO DEL CALCIO – “Non si deve fare un collegamento automatico e diretto tra risultato sul campo e lo stato di salute di uno sport, perché questo ci confonde e ci porta sulla pista sbagliata. Bisogna rendersi conto quali sono i problemi e fare tutto per evitare che si ripetano: questa è la partita che si sta giocando con il commissariamento”.

BUFFON – “Sono state fatte valutazioni in un modo fazioso da una parte o dall’altra. Non ci si deve mettere dalle parte di Buffon se si è juventini o contro se si è tifosi di un’altra squadra”.

VAR – “Lo dico con grande franchezza, lo dicevo da presidente del Coni prima ancora che l’Italia adottasse la Var: io sono a favore della tecnologia ai massimi livelli. Qualcuno può dire che snatura il calcio, ma l’ho vista applicata negli altri sport come il rugby, la pallacanestro e la pallavolo ed avrei una lista infinita di discipline e di sport di squadra che grazie alla tecnologia hanno risolto la stragrandissimissima maggioranza dei casi. A quel punto, una volta che questo esiste, credo che oggettivamente molte di queste polemiche non ci siano più”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati