Restiamo in contatto

NOTIZIE

FILIPPINI: “Con due centrali la Lazio è da Europa League. Senza l’impegno europeo potrà concentrarsi sul campionato”

Le parole del mediano ex lazio…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO- Antonio FILIPPINI ha giocato un solo campionato con la maglia biancoceleste ma è bastato perché la gente se lo ricordasse. Sarà perché giocava insieme al suo gemello, sarà perché aveva grinta da vendere ma sta di fatto che anche lui non ha dimenticato la Lazio e ne parla ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7:

Hai avuto occasione di seguire le amichevoli, secondo te si può fare un’analisi di questa Lazio senza nazionali?

“No, non ho seguito. Non si può fare un’analisi al 100% senza i nazionali. Bisogna aspettare il loro rientro per valutare”.

Dei nazionali, oltre a Klose, chi ti ha sorpreso in questo Mondiale?

“Biglia ha fatto un buon campionato del mondo. L’Argentina, a mio avviso, meritava di vincere. In finale ha fatto un partita in cui ha messo in difficoltà la Germania che è la squadra più forte”.

Onazi può essere un titolarissimo per Pioli?

“Sì, perché è un giocatore che può fare la differenza nelle partite importanti. Giocatori come Onazi sono fondamentali, come lo è Klose. Ogni giocatore deve portare il 100% alla causa. La Lazio sta allestendo una squadra competitiva per migliorare quanto fatto l’anno scorso”.

La Lazio può giocare a tre in difesa?

“Sì, la Lazio può farlo. Basta ha giocato con Guidolin con la difesa a 3. Il serbo è un giocatore che mi piace parecchio, è bravo nello spingere e nella fase difensiva. Può fare il terzino destro, il quinto a centrocampo e l’esterno basso. Questi giocatori sono la fortuna degli allenatori”.

Ti sei fatto un’idea di questa Juventus?

“La forza della Juve in questi 3 anni è sempre stata Conte. Conte aveva anche giocatori che hanno fatto un lavoro straordinario. La rosa è cresciuta dopo l’arrivo di Morata e Pereyra. Ritengo che la Juve sarà una protagonista anche quest’anno. I tifosi juventini hanno contestato l’arrivo di Allegri, ma il livornese ha portato lo scudetto a Milano e ha giocato bene anche in Champions League. Ha sempre fatto dei buonissimi campionati e un’ottima Champions”.

Se la Lazio, come annunciato da Tare, dovesse prendere due centrali, dove pensi che possa arrivare in questo campionato?

“Penso che con l’arrivo di due ottimi difensori centrali la Lazio si potrà riqualificare in Europa League. Con una competizione in meno potrebbe anche arrivare oltre la zona Europa League. Bisogna aspettare gli acquisti e attendere le mosse di Lotito e Tare. Senza Europa la Lazio si potrà concentrare tutta la settimana per preparare il match contro la prossima avversaria: è una situazione anomala per la Lazio stare senza competizioni europee”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati