Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

GIOVANISSIMI NAZIONALI. SIVIGLIA: “Dobbiamo migliorare nell’approccio alla gara. Contro il LATINA sarà dura”

NOTIZIE LAZIO – Ecco il punto di Sebastiano Siviglia sul campionato dei suoi Giovanissimi Nazionali…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio Sebastiano SIVIGLIA ha fatto il punto sul campionato dei propri Giovanissimi Nazionali.

Sulla vittoria con il Teramo

“Con il Teramo non è stata una partita semplice, loro volevano ben figurare e fare la loro prestazione visto che da un po’ che perdevano. Noi abbiamo fatto la nostra partita soprattutto nel secondo tempo. Nel primo abbiamo sprecato troppe occasioni. Su questo dobbiamo migliorare, nell’ approccio alle gare. Nel secondo tempo con qualche cambio siamo riusciti a dare maggiore spinta alle nostre azioni offensive, arrivando al gol.

Quali sono state le maggiori difficoltà

“Sicuramente l’interpretazione della gara. I ragazzi del Teramo volevano davvero i tre punti, a testimonianza del fatto che finito la partita erano tutti sconfortati. I miei ragazzi inizialmente hanno preso la gara sottogamba, poi però abbiamo difeso il risultato in maniera decisa e convinta”.

Cosa hai detto ai ragazzi?

“Gli ho spiegato che devono avere un approccio diverso quando si giocano determinate di partite. Quando si gioca con le ‘piccole’ bisogna rompere gli equilibri subito perché sennò le cose diventano difficili”.

Quali sono i vostri punti di forza

“La squadra si difende bene, cerchiamo di fare male però ci difendiamo in maniera compatta. La voglia dei ragazzi di crescere dei ragazzi c’è, bisogna fare qualcosa in più. Realizziamo poco per le occasioni che abbiamo”.

Secondo posto insieme alla Ternana

“Guardando la classifica c’è soddisfazione ma questi ragazzi possono fare di più. Bisogna essere più cattivi sotto porta perché di occasioni ne creiamo molte. Ci manca un po’ di cattiveria agonistica”.

Su cosa lavorerai durante la sosta

“Diciamo che il tempo ci sta un po’ condizionato, come ieri che non ci siamo potuti allenare al meglio. Voglio che i ragazzi affinino la mira, quindi stiamo lavorando molto sui tiri in porta, sulla capacità aerobica e sul possesso palla. Oggi farò un lavoro di forza, con la palla”.

Prossimo match contro il Latina

“Il Latina è una squadra tosta con una bella difesa. Mi è capitata di vederla contro la Roma e hanno fatto una grande partita. Hanno delle ottime individualità a centrocampo e in attacco, non bisogna sottovalutarli. Meritano la posizione che hanno ma noi dobbiamo ottenere un risultato pieno visto che in casa manca da un po’ troppo tempo. Vogliamo dare un segnale forte visto che abbiamo lasciato qualche punto nel cammino”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati