Hernández annuncia il ritiro: "Farò l'allenatore"

Pubblicato 
giovedì, 02/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

XAVI HERNANDEZ – Xavi Hernández dà l’addio al calcio. Uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio moderno ha annunciato il ritiro dal calcio giocato attraverso un editoriale inviato ai media da Doha: ecco le sue dichiarazioni.

IL RITIRO – “Questa è la mia ultima stagione da giocatore, ma non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro come allenatore. La mia filosofia di coaching riflette lo stile che abbiamo sviluppato per molti anni sotto l’influenza di Johan Cruyff a La Masia che ha il suo massimo esponente nel modo di giocare a calcio del Barcellona. Mi piace vedere squadre assumere il controllo del campo, giocare all’attacco e tornare all’essenza di ciò che tutti noi amavamo dei nostri giorni d’infanzia: calcio di possesso”.”Durante le prossime quattro settimane mi allaccerò le scarpe per giocare le ultime partite di una gara indimenticabile che dura da 21 anni e mi ha portato in giro per il mondo. Vincere la Qatar League of Stars, l’unico titolo che mi mancava, è stato un finale perfetto per la mia carriera da giocatore in Qatar. Da quando sono arrivato, avevamo vinto tutto tranne il campionato, quindi sono felice per Al Sadd Sports Club, una squadra ammirevole che ha lavorato molto duramente per vincere meritatamente il titolo. Come atleta, non ti stanchi mai di vincere. Una volta che hai vinto un titolo, vuoi sempre vincere di più”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram