Restiamo in contatto

NOTIZIE

INTERVISTA. Di Francesco: “Abbiamo giocato un derby da uomini, grande atteggiamento”

DI FRANCESCO – Il derby di Roma se lo portano a casa i giallorossi, che nel pomeriggio di sabato 29 settembre vincono 3-1…

Pubblicato

il

DI FRANCESCO – Il derby di Roma se lo portano a casa i giallorossi, che nel pomeriggio di sabato 29 settembre vincono 3-1. Al termine del match Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed in conferenza stampa.

DERBY – “La scelta di portare la squadra al ritiro è dovuta a questo, oggi hanno fatto un derby da uomini, una partita da uomini. Fa capire che non può essere una squadra differente da quella che alleno. Questo è l’atteggiamento che ci porterà a levarci enormi soddisfazioni. La Lazio era favorita? Non l’ho letto io. Dopo i primi 20’ siamo venuti fuori alla grande, ma non ho pensato alla Lazio durante la preparazione”

SANTON E FLORENZI – “In determinate partite si, bisogna verticalizzare tra le linee. La mossa di Florenzi si lega all’equilibrio che sto cercando, e la Lazio è molto fisica. Volevo maggiore fisicità anche nei 4 dietro, avendo poi Santon che lo vedo in grande forma e ha fatto una grande partita. Nessun attaccante tra i marcatori? Non significa nulla, abbiamo giocato di squadra, Fazio oggi ha fatto assist e gol ci ha detto alla fine (ride, ndr). La squadra è cambiata mentalmente, oggi abbiamo messo sempre Immobile in fuorigioco, la costanza ci ha premiato. Un derby da uomini”.

I CAMBI – “Volevo vincere visto che loro hanno messo più attaccanti. Florenzi aveva i crampi. Ci siamo messi 4-3-3 quando è entrato Cristante perché volevo togliergli spazi tra le linee”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati