JUVENTUS. Provvedimenti della Uefa per Buffon dopo la gara contro il Real Madrid

Pubblicato 
venerdì, 11/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

BUFFON JUVE REAL- L'Uefa ha deciso di aprire due procedimenti disciplinari a carico del capitano della Juventus Gianluigi Buffon, in seguito ai suoi comportamenti nel ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Real Madrid. Il primo procedimento riguarda l'espulsione che l'estremo difensore bianconero ha rimediato per le veementi proteste nei confronti dell'arbitro Oliver, in occasione del calcio di rigore assegnato ai madrileni nel finale di partita per il fallo di Benatia su Vazquez.

VIOLAZIONE PRINCIPI COMPORTAMENTO - Il secondo provvedimento invece è relativo alle discutibili dichiarazioni che il quarantenne capitano juventino ha pubblicamente rilasciato contro il direttore di gara, violando i principi generali di comportamento. Buffon ha accusato l'arbitro di avere "un bidone della spazzatura al posto del cuore", e le sue parole hanno fatto il giro del mondo. Di conseguenza, il 31 maggio la commissione disciplinare della Uefa si riunirà per ponderare la posizione del portiere.

S.D.B.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram