Restiamo in contatto

ARBITRI

La LAZIO ritrova GUIDA dopo il pomeriggio “nero” di Marassi, ma c’è un precedente che fa ben sperare

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il direttore di gara campano, in 6 precedenti coi biancocelesti, ha estratto molti cartellini rossi…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO – Domenica pomeriggio la LAZIO è chiamata a tornare alla vittoria contro il PARMA dopo tre battute a vuoto. Una gara, quella del Tardini, che sarà diretta dal sig. Marco GUIDA, fischietto 33enne nativo di Pompei: non proprio una bella notizia per i capitolini. Infatti, dando un’occhiata alle statistiche, sono la sua direzione i biancocelesti non vincono dal lontano 2 dicembre 2012 quando, di fronte a loro, c’era proprio il club ducale. Dopodiché sono arrivati un pari e due sconfitte, l’ultima delle quali in questa stagione, ossia l’amaro ko col GENOA, arrivato dopo aver dominato la gara in lungo e in largo. Quel match assunse i connotati di “pomeriggio nero” visto che al risultato iniquo si aggiunsero poi i brutti infortuni di BASTA, BIGLIA e, soprattutto, GENTILETTI che ha privato PIOLI del suo leader difensivo. Più in generale, con l’arbitro campano la LAZIO non ha mai vinto in trasferta (2 sconfitte), collezionando due vittorie, un pari, tre sconfitte e la bellezza di 4 espulsioni.

PARMA – Se la LAZIO non sorride per la designazione, altrettanto non può fare il PARMA: in sei precedenti con Guida sono riusciti a conquistare l’intera posta una sola volta (2-0 casalingo col Cesena nell’ottobre del 2011), pareggiando in due occasioni e perdendo in tre. Più clemente invece la statistica legata ai cartellini rossi: la casella biancocrociata segna ancora il numero zero.

Daniele Gargiulo 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati