Tempo di lettura: < 1 minuto

OCCHIO AL FISCHIETTO – Domenica pomeriggio la LAZIO è chiamata a tornare alla vittoria contro il PARMA dopo tre battute a vuoto. Una gara, quella del Tardini, che sarà diretta dal sig. Marco GUIDA, fischietto 33enne nativo di Pompei: non proprio una bella notizia per i capitolini. Infatti, dando un’occhiata alle statistiche, sono la sua direzione i biancocelesti non vincono dal lontano 2 dicembre 2012 quando, di fronte a loro, c’era proprio il club ducale. Dopodiché sono arrivati un pari e due sconfitte, l’ultima delle quali in questa stagione, ossia l’amaro ko col GENOA, arrivato dopo aver dominato la gara in lungo e in largo. Quel match assunse i connotati di “pomeriggio nero” visto che al risultato iniquo si aggiunsero poi i brutti infortuni di BASTA, BIGLIA e, soprattutto, GENTILETTI che ha privato PIOLI del suo leader difensivo. Più in generale, con l’arbitro campano la LAZIO non ha mai vinto in trasferta (2 sconfitte), collezionando due vittorie, un pari, tre sconfitte e la bellezza di 4 espulsioni.

PARMA – Se la LAZIO non sorride per la designazione, altrettanto non può fare il PARMA: in sei precedenti con Guida sono riusciti a conquistare l’intera posta una sola volta (2-0 casalingo col Cesena nell’ottobre del 2011), pareggiando in due occasioni e perdendo in tre. Più clemente invece la statistica legata ai cartellini rossi: la casella biancocrociata segna ancora il numero zero.

Daniele Gargiulo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!