Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio Women contro la violenza sulle donne: l’evento

LAZIO WOMEN – Questa mattina, come riporta il sito ufficiale biancoceleste si è svolto il convegno “Cambiare per vincere insieme. Lo sport contro la violenza sulle donne”…

Pubblicato

il

LAZIO WOMEN – Questa mattina, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, si è svolto il convegno “Cambiare per vincere insieme. Lo sport contro la violenza sulle donne”, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. A questo evento ha preso parte una delegazione della Lazio Women composta dal tecnico biancoceleste Manuela Tesse, dal collaboratore tecnico Paolo Martini, dalle calciatrici Arianna PezzottiElena ProiettiVeronica CelaSara BerarducciMiriam PicchiClaudia Palombi (sorella di Simone, ndr) e dal dirigente accompagnatore Daniele Morganti. Presenti al dibattito anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti ed il Sottosegretario di Stato per la Giustizia Jacopo Morrone.

IL TRIANGOLARE –  In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il programma di oggi si concluderà con un triangolare di calcio presso lo Stadio della Cecchignola alle ore 19:00. A tale manifestazione parteciperà la Lazio Women, un’altra selezione di calcio femminile, la Nazionale Parlamentari ed alcuni esponenti della Nazionale cantanti.

LE PAROLE DEL MISTER – A margine dell’incontro, l’allenatrice delle biancoazzurre Manuela Tesse ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Lo sport è uno dei veicoli più importanti per trasmettere un messaggio. Chi ha svolto tale attività conosce, infatti, le regole, i valori ed anche il rispetto delle persone. Nella nostra Scuola Calcio le bambine iniziano il loro percorso nel calcio in delle squadre miste ed, in questo modo, approcciano alla disciplina al fianco di compagni maschi. Vorrei fare un ragionamento in tal senso: se i bambini non si accorgono di alcuna differenza, vuol dire che successivamente questi vengono influenzati dalla società. Proprio per questo motivo, dovremmo cambiare il messaggio tra tramandare a questi ragazzi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati