L'asso di Inzaghi. Lombardi, statistiche pazzesche!

Pubblicato 
lunedì, 03/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblicato il 2/04

LOMBARDI LAZIO STATISTICHE - Mapei Stadium, Sassuolo-Lazio. È il 31esimo minuto del secondo tempo. Il parziale è fisso sull'1-1, la gara è bloccata. Inzaghi guarda la panchina, vede Lombardi e lo getta nella mischia, al posto di Felipe Anderson. Non uno qualunque. Un cambio importante e inaspettato, anche per lo stesso brasiliano che va direttamente negli spogliatoi. Fresco del rinnovo del contratto, l'esterno classe '95 entra col piglio giusto. Con la cattiveria, la fame e la voglia di vincere. E così si rivela decisivo, sfornando il cross da cui ha origine l'autogol di Consigli.

Nessuno si è stupito. Ormai Lombardi ha dimostrato di essere un giocatore da Lazio. Di poter giocare con i grandi, dopo anni di giovanili e gavetta. E i numeri - offerti da Lazio Page - lo confermano. E sono impressionanti. In soli 315 minuti collezionati in Serie A, il 21enne ha segnato un gol (all'esordio a Bergamo), ha firmato l'assist a Lulic contro l'Empoli, ha preso un palo a Udine, ha propiziato l'espulsione di Gonzalez a Palermo, ha procurato il rigore contro il Crotone ed è stato importante per l'autogol di Consigli ieri a Sassuolo. Insomma, statistiche da fuoriclasse, soprattuto in relazione al suo minutaggio. Oltre a Keita, Inzaghi può contare su un altro spacca-partite.

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram