L'avv. Mignogna sullo Scudetto 1915: "Nuovi documenti convalidano la nostra tesi, domani un'iniziativa speciale"

Pubblicato 
sabato, 22/09/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO GENOA SCUDETTO 1915 INTERVISTA MIGNOGNA - Lazio-Genoa, una sfida lunga più di un secolo. Le due compagini si ritroveranno una di fronte l'altra domani pomeriggio, per la quinta giornata di Serie A ma alle spalle ci sono ancora diatribe irrisolte. Una di queste è la contorta controversia in relazione all'assegnazione dello Scudetto del 1915, dato al Genoa ma rievocato anche dalla Lazio da ormai circa tre anni. Alla vigilia del match contro i rossoblù, l'avvocato Gian Luca Mignogna è intervenuto ai microfoni di 'ElleRadio' per fare il punto della situazione sulla vicenda: queste le sue dichiarazioni.

SCUDETTO 1915 - “Dal punto di vista istituzionale non si muove nulla per lo Scudetto del 1915, aspettiamo la famosa svolta elettorale in FIGC: si sono mossi però l’avvocato Pasquale Trane ed il Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, che hanno individuato documenti nuovi e importantissimi, che stroncano una volta per tutte ogni teoria oppositiva alle nostre rivendicazioni, attestando come la Lazio fosse campione del centro-sud e avesse dunque diritto ad un titolo che il Genoa si è di fatto auto-attribuito. Mi auguro che le elezioni del 22 ottobre arrivino a conclusioni certe. Nel caso si arrivi alla nomina ripartirà subito tutto l’iter della rivendicazione, c’è un’istanza di audizione in sospeso perché vorrei avere modo di parlare con chi di dovere per avere un confronto oggettivo della situazione, in quanto in virtù dei documenti individuati e soprattutto di quelli già in possesso della Federazione, è chiaro che la Lazio abbia diritto ad ex aequo"

NUOVE INIZIATIVE - "Per Lazio-Genoa di domani potremmo avere in mente un’iniziativa speciale: di sicuro per noi non sarà mai una partita come le altre, in accordo col Sodalizio, il Comitato Consumatori Lazio e la Consulta Biancazzurra stiamo cercando di organizzare qualcosa ad hoc per l’occasione, ma i tempi sono un po’ stretti, speriamo di farcela. Di sicuro c’è uno striscione che da tre anni, anche grazie all’aiuto della Consulta, del Lazio Club Segni e ora proprio del Sodalizio ricorda ogni domenica il titolo del 1915 allo Stadio Olimpico, il fatto che c’è una partita aperta e che vogliamo giocarcela fino in fondo. “Per ottenere questo sacrosanto Scudetto occorre il sostegno di tutti. Purtroppo non abbiamo potuto per ora contare su quello delle istituzioni, col Comune sempre più vicino ad altre istanze, dimenticando invece le questioni laziali che per storia e tradizione andrebbero ricordate.

LA PETIZIONE - "Invito poi da qui al 22 ottobre a firmare ancora la petizione su change.org, e per la giornata di domani i siti laziali a ripubblicare il link della petizione per celebrare Lazio-Genoa e far crescere i numeri della nostra richiesta, che potranno essere messi sul tavolo della FIGC dopo le elezioni del 22 ottobre."

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram