Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio e corsa Champions, le opinioni di 5 ex illustri

CORSA CHAMPIONS – A due mesi dalla fine del campionato, la corsa Champions entra nel vivo…

Pubblicato

il

CORSA CHAMPIONS – A due mesi dalla fine del campionato, la corsa Champions entra nel vivo. Tante sono le squadre che circolano intorno al quarto posto: chi riuscirà a raggiungerlo a fine stagione? Proprio della corsa Champions e delle possibilità che ha la Lazio di arrivarci hanno parlato alcuni ex biancocelesti: Giannichedda, Giordano, D’Amico, Mauri e Fiori. I cinque, interpellati dal Messaggero, hanno dichiarato che “in questo preciso momento, la Lazio è la squadra che esprime il miglior calcio ed è in gran salute”. Nonostante il momento di forma, solo Giannichedda, Giordano e D’Amico credono che la Lazio possa arrivare in Champions. Per D’Amico la squadra di Inzaghi è favorita rispetto a Milan e Roma. Mauri e Fiori sono invece più dubbiosi e non sanno se realmente la Lazio possa superare il Milan.

D’AMICO – “Devo ammettere che ero scettico, ma vedendo Luis Alberto e tutti gli altri esprimersi in quel modo così spettacolare e con quella determinazione non solo mi hanno sorpreso, ma anche convinto che la Champions ora è possibile. L’importante è che la squadra resti quella che è adesso. Se gioca come nel derby e con la Fiorentina, a Milano con l’Inter possiamo pure vincere. E se accadrà, non dico che sarà tutto in discesa, ma le chance aumenterebbero a dismisura”.

GIORDANO – “Se ora tutte quelle che competono per la Champions fossero a zero, mi prenderei subito la Lazio. Gioca bene, ha recuperato tutti i più bravi, in più ci sono calciatori che avevano meno spazio e si sono messi in luce, possono dare una mano. Ruotare giocatori rispetto a quanto non è stato fatto l’anno scorso sarà fondamentale. La classifica con le milanesi così avanti non è facile, lo so, ma stavolta mi sento che Inzaghi può dire la sua su questa corsa e sono fiducioso”.

GIANNICHEDDA – “Giocare otto partite in ventinove giorni è durissima, soprattutto questo tipo di gare dove non puoi sbagliare nulla, ma l’entusiasmo può fare la differenza. Allo stato attuale vedo l’Inter più avanti di tutti, ma dietro c’è la Lazio che deve recuperare la gara con l’Udinese e rispetto al Milan e alla Roma mi sembra abbia qualcosa in più. Ora la vedo favorita”.

FIORE – “Bisogna essere realisti, vedere la classifica con Inter e Milan in avanti. La Lazio ora sta meglio, su questo ci sono pochi dubbi, ma anche se batti l’Udinese, e lo spero tanto, comunque resti sempre dietro e tre punti da recuperare con una squadra come i rossoneri non mi sembra un compito così agevole”.

MAURI – “I miei ex compagni giocano bene e gli auguro tanto di riuscirci, ma se devo essere sincero la vedo dura. Le milanesi sono avanti e a questo punto della stagione è un distacco che può pesare. Il calendario non dà una mano, i biancocelesti hanno più partite, il recupero con l’Udinese e la coppa Italia. In più sia Inter che Milan hanno lo scontro diretto con la Lazio in casa. E anche questo non aiuta molto anzi complica ancor più le cose”.
  

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati