Lazio, Farris: "Eravamo nel girone più difficile, questa squadra ha una grande dimensione europea"

Pubblicato 
giovedì, 15/11/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO MARSIGLIA INTERVISTA FARRIS - La settimana appena trascorsa ha portato in casa Lazio il primo obiettivo stagionale. La squadra di Inzaghi è infatti matematicamente qualificata ai Sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo. Decisivi, in tal senso, sono stati i sei punti raccolti nella doppia sfida contro il Marsiglia. Il vice allenatore biancoceleste, Massimiliano Farris, ha analizzato la partita dell'Olimpico con i Francesi ai microfoni del canale tematico della società. Queste le sue valutazioni.

LAZIO-MARSIGLIA - "Contro l’OM non abbiamo schierato dal primo minuto Radu, Lulic e Milinkovic. Affrontavamo la finalista perdente della scorsa Europa League, non potevamo quindi mettere in campo una squadra B. Loro cambiavano il modulo per la terza volta nelle ultime tre partite tra campionato e coppa. La nostra scelta è stata quella di lasciare il palleggio agli avversari, ma siamo stati noi a fare la partita. I ragazzi hanno dimostrato di poter competere con un avversario importante, che però al momento è in difficoltà. Abbiamo battuto due volte l’Olympique Marsiglia, la Lazio ha una grande dimensione europea".

GIRONE - "Il nostro era il girone più difficile tra i dodici. Dopo la batosta di Francoforte la squadra si è rimessa subito in corsa, la sfida era fondamentale perché potevamo staccare il pass per i sedicesimi di finale della kermesse continentale e così è stato. Gestiremo le prossime partite di campionato. I numerici dicono che le squadre militanti nelle coppe europee tendono a perdere punti anche con ‘piccole’ della Serie A. Poter decidere come gestire gli uomini ci dà tranquillità".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram