Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Lazio, Marchetti: “Essere ricordato come un eroe del 26 maggio mi fa venire ancora la pelle d’oca”

MARCHETTI – Federico Marchetti ha vestito la maglia della Lazio dal 2011 al 2018…

Pubblicato

il

MARCHETTI – Federico Marchetti ha vestito la maglia della Lazio dal 2011 al 2018. Il portiere è tornato sul suo periodo in biancoceleste, in un’intervista rilasciata al portale europacalcio.it.

CRESCITA – “Ho fatto un percorso di crescita che definirei “regolare” per qualsiasi giovane atleta che si approccia al professionismo: partendo dalla primavera del Torino a quella che oggi viene chiamata lega pro, poi la Serie B con l’Albinoleffe fino ad approdare all’ambitissima serie a con il Cagliari alla guida di mister Allegri. Gli anni al Cagliari sono stati una vetrina determinante per la mia carriera perché hanno sancito sia la mia convocazione tra la Rosa dei 23 azzurri del mondiale in sud Africa di mister Lippi che il mio ingresso alla Lazio.”

26 MAGGIO – “Alla Lazio sono rimasto legato per ben sette anni tra “altissimi” e “bassissimi” ormai assai noti. I primi tre anni sono stati qualcosa di magico tanto che ancora oggi essere appellato come “eroe del 26 maggio” mi fa venire la pelle d’oca. Ricordo con grande emozione le annate a seguire che purtroppo, a causa di qualche infortunio, sono stato relegato ai margini della squadra per tutta la scorsa stagione. La società aveva puntato sull’altro portiere, più giovane, e un’ atleta del mio profilo risultava ingombrante.”

GENOA – “Questo mi ha fatto chiaramente vedere come stanno le cose: nel calcio è un attimo che sei “indispensabile” e un nano secondo che diventi “un esubero”. Non dimetichiamo che più vai avanti con gli anni, più nonostante la forma fisica eccellente e la voglia più viva che mai , è più difficile poterlo dimostrare perché non te ne danno il tempo. Si è visto nella mia precedente stagione con il Genoa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati