Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Napoli, l’analisi: ottimo primo tempo, possesso palla ed azioni. Immobile il più veloce

LAZIO NAPOLI NUMERI – Arriva la prima sconfitta stagionale per la Lazio di Inzaghi che, nell’anticipo valido per la quinta giornata di campionato, nulla ha potuto contro un Napoli…

Pubblicato

il

LAZIO NAPOLI NUMERI – Arriva la prima sconfitta stagionale per la Lazio di Inzaghi che, nell’anticipo valido per la quinta giornata di campionato, nulla ha potuto contro un Napoli ‘rinato’ nel secondo tempo. Complice il crollo della difesa biancoceleste – De Vrij, Bastos e Basta fuori per infortuni – i partenopei si sono imposti 4-1 sui capitolini.

PRIMO TEMPO – Nonostante il risultato negativo, la Lazio ha approcciato al match nel migliore dei modi chiudendo non a caso i primi 45′ minuti di gioco avanti di una rete. Oggi, parlano i numeri: nei primi 15 minuti della sfida, il gruppo di Inzaghi ha totalizzato un possesso palla superiore ai 6 minuti, recuperando ben 34 palloni e riuscendo a gestire 22 azioni manovrate.

NESSUN GOL DAL 2013 – Dal punto di vista offensivo, i biancocelesti hanno dato vita a 20 iniziative, una delle quali sfociata con il gol. La Lazio è tornata a segnare un gol al Napoli in casa in campionato a distanza di circa 4 anni: l’ultimo sigillo biancoceleste portava la firma di Keita Balde Diao ed era datato 2 dicembre 2013, ricorda il sito ufficiale biancoceleste.

IMMOBILE TOP PLAYER – Ciro Immobile conferma di nuovo le sue doti di fuoriclasse: pur non segnando,  ha servito l’assist vincente per de Vrij, e si è reso protagonista di ben 11 azioni d’attacco macinando 10,075 chilometri. Il numero 17 biancoceleste, infine, ha fatto registrare anche lo scatto più veloce del match (32,26 km/h). Il partenopeo fa la differenza sempre e comunque.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati