Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, il sogno è Muriel

LEGGO (E.Sarzanini) – Inzaghi stringe i tempi con Lotito: subito un attaccante per sostituire Keita e Djordjevic…

Pubblicato

il

LEGGO (E.Sarzanini) – Inzaghi con Lotito è stato chiaro: la sua Lazio dovrà essere pronta per il ritiro. Un concetto che il tecnico ha fortemente ribadito l’altra sera nell’incontro fiume andato in scena a Villa San Sebastiano e al quale ha partecipato anche il diesse Tare. Definiti gli ultimi dettagli del triennale firmato dal tecnico, si è parlato di mercato. I nodi da sciogliere sono tanti, in primis c’è da capire il futuro di De Vrij, Keita e Biglia, tre elementi fondamentali per lo scacchiere biancoceleste che stanno di fatto bloccando il mercato. Inzaghi ha parlato con il centrocampista argentino prima che partisse per il ritiro con la Nazionale, ha provato a convincerlo a restare ma l’opera di persuasione non è andata a buon fine. Biglia ha scelto il Milan e oggi potrebbe essere anche annunciato. La caccia al sostituto è partita. Il tecnico ha chiesto a Lotito e Tare di poter avere giocatori italiani o del nostro campionato che non abbiano dunque bisogno di tempo per inserirsi. Per questo ha indicato Marco Benassi del Torino, ma non è l’unico nome sul taccuino del diesse che in quel ruolo ha diversi giocatori: tra questi c’è anche Freuler dell’Atalanta. I nerazzurri riscatteranno Berisha, ma vorrebbero inserire contropartite per abbassare i 7,5 milioni fissati a giugno scorso. Piacciono molto i profili di Zakaria dello Young Boys (Tare è stato in Svizzera la scorsa settimana per andarlo a vedere giocare di persona), de Roon del Middlesbrough e Klaassen dell’Ajax, tutti valutati sui 15 milioni di euro.
Fronte Keita il giocatore ha in testa solo la Juve, anche se Lotito proverà un ultimo disperato tentativo per trattenerlo con il Papu Gomez come prima alternativa. L’argentino piace anche alla Roma e si potrebbe profilare un derby di mercato. Per quanto riguarda De Vrij, l’olandese, che sembrava l’unico certo di lasciare la Lazio, a sorpresa potrebbe restare firmando un rinnovo con clausola da 30 milioni. Tutto senza dimenticare il mercato per rinforzare la squadra che nella prossima stagione sarà impegnata anche in Europa League. La priorità resta il sostituto di Djordjevic, che andrà via ma dovrà essere piazzato: Inzaghi sogna Muriel ma Ferrero chiede i 25 milioni di euro della clausola. Resta viva l’opzione Petagna. In porta servirà un sostituto di Marchetti e si pensa a Neto mentre è stato il tecnico a chiedere sia un terzino che un altro centrocampista al posto di Cataldi che non rientra più nei piani della Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati