Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIONALI. Tutti gli impegni dei biancocelesti: Murgia sfida Jordao, Lukaku prima CR7 e poi Salah

LAZIONALI IMPEGNI BIANCOCELESTI – Domani sera Real Madrid e Liverpool si sfideranno nella finale di Champions League per l’ultimo impegno stagionale in programma per i club…

Pubblicato

il

LAZIONALI IMPEGNI BIANCOCELESTI – Domani sera Real Madrid e Liverpool si sfideranno nella finale di Champions League per l’ultimo impegno stagionale in programma per i club. Poi l’attenzione sarà tutta per le Nazionali che tra meno di un mese daranno vita al Mondiale di Russia: nei prossimi giorni tutte le rappresentative si scontreranno in amichevoli per fare le prove generali del torneo. Chi non volerà in Russia (come, purtroppo, l’Italia) avrà comunque modo di giocare ed iniziare a provare nuove formule. Sono sette i giocatori della Lazio che sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per questi impegni: vediamo dove e contro chi giocheranno.

ITALIA U21 e PORTOGALLO U21– Due amichevoli di prestigio attendono l’Italia U21, guidata da Gigi Di Biagio, al ritorno dopo la breve esperienza sulla panchina della Nazionale dei ‘big’. Nella serata di oggi gli azzurrini di Alessandro Murgia sfideranno il Portogallo U21 all’Estádio António Coimbra da Mota di Estoril (Portogallo) per un’incontro amichevole: tra i lusitani figura anche il laziale Bruno Jordao.  Martedì 29, invece, sarà la volta di Francia-Italia, allo Stade Léo Lagrange di Besançon (Francia).

ALBANIA – Ha superato i problemi alla schiena che lo hanno colpito negli ultimi giorni ed è stato convocato dalla propria Nazionale: Thomas Strakosha difenderà i pali della porta albanese nelle due amichevoli contro Kosovo ed Ucraina. La prima partita è in programma martedì 29 alle 20:00 al Letzigrund Stadion di Zurigo (Svizzera) mentre la seconda si giocherà domenica 3 giugno alle 18:00 allo Stadion Schützenwiese di Winterthur (Svizzera).

BELGIO – Due amichevoli di lusso attendono il Belgio di Jordan Lukaku: il 2 giugno il laziale se la vedrà con il Portogallo in attesa di sapere se Cristiano Ronaldo (che domani giocherà la finale di Champions con il suo Real Madrid) prenderà parte alla sfida. La partita si giocherà alle 20:45 al King Baudouin Stadium di Bruxelles. Ma lo spettacolo non è finito qui: mercoledì 6 sarà la volta di Belgio-Egitto, sempre al King Baudouin Stadium di Bruxelles. Dopo Cristiano Ronaldo un altro finalista di Champions sfiderà Lukaku&Co: Mohamed Salah. Infine il programma delle amichevoli del Belgio si chiuderà lunedì 11 giugno con la partita contro la Costa Rica: poi ci sarà la partenza per la Russia.

MONTENEGRO – Adam Marusic giocherà con il suo Montenegro due amichevoli: la prima contro la Bosnia (lunedì 28 maggio alle ore 18:00 al Bilino Polje Stadium di Zenica), la seconda contro la Slovenia (sabato 2 giugno alle 20:15 allo Stadion Pod Goricom di Podgorica).

SERBIA – Per quanto rigurda le Nazionali europee, dulcis in fundo la Serbia del talento più ricercato della rosa biancoceleste: Sergej Milinkovic: i balcanici affronteranno anch’essi due amichevoli, la prima contro il Cile (lunedì 4 giugno alle ore 20:00 alla Merkur Arena di Graz), l’altra contro la Bolivia (sabato 9 giugno alle ore 18:00 alla Merkur Arena di Graz).

URUGUAY – Chiudiamo il programma con l’unico laziale che volerà dall’altra parte dell’oceano: Martin Caceres. Il difensore, con il suo Uruguay, sfiderà in amichevole l’Uzbekistan, venerdì 8 giugno alle ore 01:00 all’Estadio Centenario di Montevideo.

Marco Barbaliscia

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati