Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA. Inzaghi: “Eintracht pericoloso, serve partita di cattiveria per dimenticare il derby”

CONFERENZA EINTRACHT FRANCOFORTE LAZIO – Mancano poco più di 24 ore alla gara di Europa League tra Lazio e Eintracht Francoforte…

Pubblicato

il

CONFERENZA EINTRACHT FRANCOFORTE LAZIO – Mancano poco più di 24 ore alla gara di Europa League tra Lazio e Eintracht Francoforte. Alla vigilia del secondo match per i biancocelesti del girone H, mister Inzaghi e interviene in conferenza stampa alle 18 e 45.

Dalla Commerzbank Arena
Michela Santoboni 

LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI

DERBY – “Scorie del derby? Dovremo fare una partita di cattiveria e carattere. Il Francoforte una squadra forte, il pubblico è meraviglioso che farà il tutto esaurito. Noi avremo i nostri che arriveranno e speriamo che siano in tanti. Il mio problema è dimenticare in fretta il derby, dovremo essere bravi. L’anno scorso dopo aver perso il derby incontrammo il Vitesse, quest’anno la squadra è più forte”.

FORMAZIONE – “La formazione c’è ma i giocatori non la conoscono. Testa solo all’Eintracht, poi penseremo alla Fiorentina. Quando analizzo una partita, faccio delle considerazioni. Quello che è stato è stato, i miei non hanno perso il derby tatticamente ma avremmo dovuto avere più fame. Gli episodi non hanno girato dalla nostra parte. La Roma ha meritato di vincere perchè ha mostrato più cattiveria. Il principale responsabile sono io, so che i miei giocatori dentro di loro si sono presi le loro responsabilità”.

AVVERSARIO – “Le scelte sono fatte in base al recupero dei giocatori, domani schiererò la migliore formazione possibile. Hanno vinto la Coppa di Germania, sicuramente l’anno scorso nel sorteggio siamo stati più fortunati”.

EUROPA LEAGUE – “L’anno scorso abbiamo messo tutto quello che avevamo per raggiungere l’Europa League, probabilmente ci vorrebbe più attenzione per chi gioca. L’anno scorso di giocare alle 3 non era mai successo”.

CAMPIONATO – “Siamo tutti arrabbiati, giocatori e staff tecnico. Sappiamo cosa vuol dire a Roma un derby. Dobbiamo riuscire a lasciarlo alle nostre spalle, il bello del calcio è che i giudizi cambiano in fretta. Io sono convinto che i miei ragazzi devono fare meglio, in queste due partite dobbiamo tirare fuori le energie”

EINTRACHT – “Hanno battuto il Bayern nella Coppa di Germania, hanno un ottimo allenatore, ci sono attaccanti veloci come Rebic e Jovic. Hanno difensori fisici, bisognerà stare attenti nel gioco aereo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati