Restiamo in contatto

NOTIZIE

Mazzoleni: “Il VAR rappresenta il futuro ed è un vantaggio per tutti”

INTERVISTA MAZZOLENI – L’arbitro Paolo Mazzoleni ha vissuto l’ultima stagione da professionista: il…

Pubblicato

il

INTERVISTA MAZZOLENI – L’arbitro Paolo Mazzoleni ha vissuto l’ultima stagione da professionista: il direttore di gara non arbitrerà più dopo 28 anni di carriera per sopraggiunti limiti di età. In un’intervista a L’Eco di Bergamo, l’ex fischietto ha rivelato alcuni aneddoti per poi dare, infine, una chiave di lettura sul VAR: queste le sue parole.

ERRORI – “Uno degli errori che più mi tormentano è un rigore in Juventus-Genoa: lo fischio, chiedo aiuto ai leader in campo, Del Piero che ha subìto il fallo giura che era in area, i genoani sostengono il contrario. Io l’ho visto in area: rigore. La sera vedo le immagini: fuori area di un metro. Bene: oggi, con il Var, a quell’errore si rimedia in pochi secondi. Perché gli arbitri ambiscono alla trasparenza, non esistono trame per far vincere questo o quello”.

VAR – “Il VAR è un vantaggio per tutti, a qualsiasi arbitro lei lo chieda si sentirà rispondere: adesso farne a meno sarebbe un gran problema. Tutti ne sollecitano l’introduzione. Il nostro futuro sarà anche questo: aiutare gli arbitri all’estero, formandoli all’utilizzo della tecnologia. Mi hanno chiesto di dare una mano, so che quella è una via preziosa per aiutare i giovani sul campo. Dato che mi vedo ancora in questo ambiente, perché no”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati