Meteo Lazio-Inter, ecco la decisione del Prefetto

Pubblicato 
lunedì, 29/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

METEO LAZIO INTER PREFETTURA - Continuano gli aggiornamenti relativi al Meteo di Roma, soprattutto in vista della gara di questa sera tra Lazio e Inter allo Stadio Olimpico.

Ore 17.47 - Da quanto si apprende dalla Prefettura, Lazio e Inter hanno appena ricevuto il via libera per poter disputare regolarmente il match previsto alle 20.30.

Ore 17.35 - Il Servizio Giardini di Roma Capitale fa sapere che ad ora ha effettuato più di 250 servizi straordinari per la rimozioni di alberi e  rami caduti nella città. Tutto il personale è al lavoro h24 per far fronte alle numerose richieste di intervento. Nel frattempo i cimiteri capitolini e diverse ville storiche (villa Aldobrandini,villa Paganini e villa Ada) sono state preventivamente chiuse.

Ore 17.01 - La Lega Calcio, come riporta il Corriere della Sera, dovrebbe rinviare a domani sera la partita. L'ordine potrebbe arrivare a breve dalla Prefettura per due motivazioni: le aree intorno allo stadio sono tutte chiuse a causa degli alberi caduti e inoltre le forze dell'ordine sono impegnate a causa dell'emergenza e quindi non disponibili per sorvegliare il match. La zona circostante il Foro Italico è attualmente una distesa di rami con strade interdette alla circolazione.

Ore 16.27 - Parla il responsabile marketing della Lazio Stefano De Martino: "Non ci sono notizie in base alle quali la partita venga rinviata e non ci sono ulteriori comunicazioni. Al momento la gara si giocherà, non attendiamo altre riunioni o comunicazioni, non ce ne saranno. A meno di altre comunicazioni, è bene comunicare che la gara si giocherà. E' bene chiarire che non è la società che prende la decisione di giocare o meno, noi dobbiamo solo comunicare. Al momento che vi parlo la gara si giocherà regolarmente".

Ore 16.21 - Arrivano aggiornamenti direttamente da Sky Sport per quanto riguarda la situazione di Lazio-Inter, al momento infatti il vertice della Prefettura non ha ancora preso una decisione e quindi, non avendo le due società ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, la partita dovrebbe svolgersi regolarmente.

Ore 15.38 - Secondo le ultime indiscrezioni, non ancora ufficiali, la Prefettura a causa del forte peggioramento del tempo sarebbe intenzionata seriamente a rinviare il match a domani. Le due squadre sarebbero pronte a giocare, ma per salvaguardare la sicurezza dei tifosi, il match sarà probabilmente posticipato di 24 ore, Inter e Lazio avrebbero già dato il loro consenso.

Ore 15.20 - Continuano le segnalazioni e i disagi causati dal maltempo nella Capitale. Forti raffiche di vento e piogge mettono a rischio il match previsto per questa sera. In attesa della decisione ufficiale del CONI, dove è attualmente in corso una riunione, si segnalano alberi caduti e oggetti pericolanti nei pressi dello stadio Olimpico. Intanto il comune tramite il suo profilo twitter ha consigliato di limitare a tutti i cittadini gli spostamenti.

Ore 14.10 - Aggiornamenti per quanto riguarda la situazione Tram a Roma: la linea 2 è sospesa, la linea 3 è attiva mentre linee 5-14  sono state riattivate con residui ritardi. La linea 8 e la 19 sono funzionanti. La Metro B è invece in corso di normalizzazione poichè sono stati appena rimossi i rami caduti sui binari della stazione Marconi.

Ore 13.10 - In zona Magliana, per via del forte vento, è caduta una copertura del tetto di un palazzo, che ha colpito alcune auto in sosta. Si segnala anche un ramo caduto in via delle Milizie che ha causato il blocco prima e la limitazione dopo, della linea 19 del tram. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale.

Ore 12.45 - Sono molteplici i disservizi segnalati nella Capitale, a causa degli alberi caduti per via del forte vento. Sia la Roma-Lido che la Metro B (tra Piramide e Laurentina, ndr) si sono fermate.


Ore 12.30 - E' previsto alle 14 di oggi pomeriggio un vertice in Prefettura con la Protezione civile per verificare le condizioni meteo a Roma. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, le ultime previsioni del tempo danno dei peggioramenti nel pomeriggio e, vista la gara in programma allo Stadio Olimpico tra Lazio e Inter questa sera alle 20.30, si potrebbe valutare anche la possibilità di rinviare il match a data da destinarsi.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram