Restiamo in contatto

NOTIZIE

Mondiali 2018, “il Perù rischia l’esclusione”: Italia ripescata?

MONDIALE PERU’ RISCHIO – Sarebbe un’ipotesi molto remota, ai limiti del possibile. Eppure, il quotidiano sudamericano Libero, scrive che…

Pubblicato

il

MONDIALE PERU’ RISCHIO – Sarebbe un’ipotesi molto remota, ai limiti del possibile. Eppure, il quotidiano sudamericano Libero, scrive che “il Perù rischia l’esclusione dai Mondiali”. A mettere a repentaglio la partecipazione della Nazionale di Gareca, sarebbe una proposta di legge avanzata dalla deputata Paloma Noceda secondo cui la Federcalcio peruviana dovrebbe passare sotto il controllo di un organismo statale con funzioni di ministero, cosa vietata dalla FIFA.

IL MOTIVO – Paloma Noceda ha presentato al Parlamento una proposta di legge che porterebbe la Federcalcio peruviana sotto il controllo dell’Istituto peruviano dello Sport, un organismo statale con funzioni ministeriali. Il regolamento FIFA, però, vieta che le federazioni possano avere vincoli con i governi.

ED ORA? – Nel caso in cui la proposta di legge venisse accettata, si metterebbe a serio rischio la presenza del Perù nei prossimi Mondiali di Russia nel 2018. A quel punto, l’Italia (che sarebbe la prima a beneficiarne essendo la migliore seconda dei gironi di qualificazione) potrebbe sperare in un ripescaggio. Chissà…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati