Restiamo in contatto

INTERVISTE

Nainggolan: “Oggi match più importante della stagione, vogliamo chiudere per il secondo posto”

INTERVISTE LAZIO-ROMA – Il centrocampista belga aggiunge: “Molti di noi sentono molto il derby, ma tutti sanno quello che devono fare…”

Pubblicato

il

INTERVISTE LAZIO-ROMA – Queste tutte le dichiarazioni rilasciate daNainggolan nel pre partita di Lazio-Roma.

NAINGGOLAN A MEDIASET PREMIUM

Sulla gara di oggi…
“Oggi possiamo chiudere il secondo posto, oltre l’importanza del derby è importante chiudere la classifica”.

Un pareggio farebbe comodo a tutti…
“Noi non possiamo rischiare niente, è sempre difficile: vincendo oggi si può chiudere il calcolo matematico”.

Partita più importante della stagione?
“Sì, per come si è messo il campionato si può dire che oggi è la partita più importante. Pensiamo a vincere e chiudere tutti i discorsi”.

Sull’impiego di Keita…
“E’ un leader abituato a giocare queste partite. Speriamo che ci dia una grossa mano, poi sappiamo tutti cosa fare”.

NAINGGOLAN A LAZIO STYLE CHANNEL

“Il derby è il derby, ma questo è più importante perché chi vince raggiunge il secondo posto. Giocheremo per vincerlo così chiudiamo il discorso della qualificazione alla Champions con una giornata d’anticipo.
Per come si era messa la stagione nel periodo in cui non riuscivamo a fare risultati, penso che competere ancora per il secondo posto significa che ci siamo ripresi, che risultati importanti sono arrivati. Abbiamo lasciato molto per strada ma, vincendo il derby, possiamo chiudere con una giornata d’anticipo la qualificazione per il secondo posto, sarebbe comunque una stagione speciale”.

NAINGGOLAN A SKY SPORT

Radja, è arrivato il momento determinante. Che sensazioni senti?
“Oltre all’importanza del derby è un match molto importante per entrambe le squadre. Noi possiamo mettere in matematica il secondo posto, cercheremo di farlo vincendo il derby”.

Keita e non Pjanic. Cosa cambia nelle caratteristiche del reparto?
“Keita ha esperienza, è abituato a giocare queste partite. Il mister avrà fatto le scelte per il bene della squadra. Le qualità di tutti i giocatori le riconosciamo. Chi va in campo sa quello che deve fare”.

NAINGGOLAN A ROMA TV
Che partita vi aspettate?
“Noi dobbiamo vincere per chiudere il 2° posto e non rischiare nulla nell’ultima. Se riusciamo a farlo vincendo un derby sarebbe ancora più bello”.

Torna Keita, ma chiunque giochi dovrà dare il massimo…
“Sì, l’importante è la partita di oggi, chi va in campo è disponibile e sa quello che deve fare. Dobbiamo prendere i 3 punti”.

La Roma ha più qualità, ma la Lazio in questo momento ha più corsa…
“Non lo so, ogni partita è diversa. Questa per alcuni di noi è molto sentita. Bisogna giocare con le qualità che abbiamo. Come vivo il derby? Ora sono abbastanza tranquillo, ma so cosa significhi. Bisogna essere concentrati, so che è importante. Se vinciamo si calmeranno le acque”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati