NAZIONALE. Capello: "Mancini ha tempo per studiare i giocatori. I giovani dovranno sopportare il peso della maglia"

Pubblicato 
domenica, 27/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

FABIO CAPELLO NAZIONALE - Finito il campionato è tempo di pensare alla Nazionale. Per quella azzurra non sarà un'estate facile: dopo l'esclusione del Mondiale è tempo di ripartire e la Figc per farlo ha scelto Roberto Mancini. Della Nazionale che verrà ha parlato Fabio Capello ai microfoni di 'SkySport'.

CAPELLO SU MANCINI - "Mancini ha un po' di tempo, inizia a capire il valore dei giocatori selezionati, le loro caratteristiche, il sistema di gioco. È un momento di studio. Capiremo le cose buone e quelle che non vanno bene, senza criticare tanto perché per lui è la prima volta da ct. È diverso dall'allenare una squadra di club: devi aspettare, ripartire, ricominciare da capo con frasi giuste per stimolare i giocatori, correggere gli errori. La fortuna è trovare una squadra vincente con giocatori italiani per puntare su di loro. Balotelli? È un'altra occasione, ne ha avute tante. Se Mancini gli dà questa chance vuol dire che ha fiducia in lui. La maglia della Nazionale è molto pesante, vedremo se i giovani sopporteranno questo peso".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram