NAZIONALE, Mancini: "Immobile ha sempre fatto bene, possono esistere momenti negativi. Era giusto che fosse qui"

Pubblicato 
sabato, 01/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NAZIONALE MANCINI - Il ct della Nazionale Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa in vista delle sfide contro Grecia e Bosnia valide per EURO2020 in programma sabato 8 giugno e martedì 11 giugno: ecco le dichiarazioni del tecnico azzurro.

BELOTTI - "Nel girone di ritorno ha fatto molto meglio, si è meritato la convocazione. Se qualcuno farà meglio sarà chiamato, ora lui è qui".

BALOTELLI - "Ci ho parlato, spiegandogli la mancata convocazione. Lui, come tutti, ha tempo per rientrare. La scelta è puramente tecnica, dipenderà da lui. Fa ancora cose che non deve fare, si è beccato una lunga squalifica. Dipenderà da lui. Grecia e Bosnia sono squadre ostiche. Mario ha le qualità per giocare a livelli più alti: non gioca al 100%, altrimenti farebbe 3-4 gol a partita. Non mi piace che giochi a livelli così bassi: ha 12 mesi per tornare qui, dipende da lui. "

SU CONTE ALL'INTER - "La professione può portarti dappertutto: se lui ha deciso così, credo abbia ponderato bene il tutto. La petizione dei tifosi della Juventus? Non è un bel clima: Conte è stato importante per la Juventus. Non credo che la stella allo Stadium verrà tolta".

DIVARIO CON L'INGHILTERRA - "Sono squadre abituate a giocare così: le inglesi attaccano sempre.Questa è la bellezza del loro calcio, che ha qualcosa in più degli altri".

IMMOBILE - "Immobile con noi ha sempre fatto bene: possono esistere momenti negativi. Era giusto che fosse qui".

BILANCIO SERIE A - "Ci sono molti più giocatori da Nazionale. Abbiamo trovato una quarantina di calciatori che possono diventare importanti: tra questi 15-20 sono giovani. Il lato negativo è che non siamo arrivati nelle finali europee. La strada è ancora lunga ma i ragazzi hanno la mentalità giusta"

ATTEGGIAMENTO OFFENSIVO DELLA NAZIONALE - "Questa è sempre stata la mia idea di calcio. Devo poi fare i conti con le caratteristiche degli interpreti. Ho avuto la fortuna di trovare calciatori tecnici e questo ci permette di fare un certo tipo di calcio. In Inghilterra la mentalità è quella di attaccare sempre e comunque, a prescindere dal risultati. Lì la gente si diverte".

SU ORIALI E VIALLI - "Spero che Vialli possa essere qui e spero che Oriali rimanga: si è creato un bel clima nel gruppo".

INFORTUNATI - "Non c'è nulla al momento: tutto ok anche per Sensi".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram