Restiamo in contatto

NOTIZIE

Onofri: “Bravo Inzaghi a gestire il cambio modulo, una vittoria che da morale in vista del Bologna”

LAZIO CAGLIARI INTERVISTA ONOFRI – E’ nato a Roma ma non ha mai indossato le maglie delle due squadre della capitale. Claudio Onofri…

Pubblicato

il

LAZIO CAGLIARI INTERVISTA ONOFRI – E’ nato a Roma ma non ha mai indossato le maglie delle due squadre della capitale. Claudio Onofri, ex giocatore e bandiera del Genoa, ed attualmente commentatore per ‘SKY’, è intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste. L’ex difensore ha dato un’opinione su quanto visto ieri all’Olimpico tra Lazio e Cagliari, proiettandosi poi al match di mercoledì contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

LAZIO-CAGLIARI – “Il cambio di modulo al quale abbiamo assistito nel match di ieri è dettato dalla duttilità dei calciatori di mister Simone Inzaghi, a prescindere dallo stato di forma dei singoli giocatori. Milinkovic Savic, ad esempio, può essere utilizzato come mediano, ma anche come mezz’ala o come trequartista. La variazione tattica era sicuramente preventivata dal tecnico della Prima Squadra della Capitale. Simone Inzaghi è riuscito ad ottenere un ottimo risultato perché, nonostante abbia fatto convivere diversi calciatori forti tecnicamente, la compagine capitolina non ha perso organizzazione in fase di non possesso”.

BOLOGNA-LAZIO – “La gara di mercoledì non sarà affatto facile contro un Bologna che è a caccia di punti in chiave salvezza. Nonostante ciò, però, la Lazio sarà la squadra favorita nel confronto con la compagine felsinea, soprattutto dopo aver raccolto i tre punti contro il Cagliari. La Prima Squadra della Capitale dovrà stare attenta a non perdere palloni perché gli uomini di Filippo Inzaghi faranno grande densità nella propria metà campo per poi ripartire con verticalizzazioni pericolose grazie ad  individualità di valore e di esperienza. Non esistono gare scontate nel campionato italiano di massima serie”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati