Restiamo in contatto

NOTIZIE

Oscar 2018, l’Italia vince una statuetta. Miglior film a ‘La forma dell’acqua’

OSCAR 2018 – Non arriva la statuetta come miglior film, ma comunque l’opera di Guadagnino come ci si aspettava viene premiata…

Pubblicato

il

OSCAR 2018 – Non arriva la statuetta come miglior film, ma comunque l’opera di Guadagnino come ci si aspettava viene premiata. E’ Guillermo Del Toro a portare a casa il premio Oscar come miglior film e miglior regista. Il film del messicano porta a casa 4 premi con The Shape of Water – La forma dell’acqua. Per l’Italia è arrivato il riconoscimento atteso: il maestro americano James Ivory conquista il suo primo Oscar per  Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. Delle quattro nomination, come evidenzia La Repubblica, questa per la sceneggiatura non originale era il premio più probabile.

GLI ALTRI PREMIATI – Del Toro vince come miglior regista, Gary Oldman miglior attore e Frances McDormand miglior attrice. Sam Rockwell miglior non protagonista e Allison Janney miglior attrice non protagonista. Per il movimento Time’s Up sul palco Annabella Sciorra, Salma Hayek e Ashley Judd.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati